
Svelata la Force India Vjm06 con Di Resta. Van der Garde in Caterham
Silverstone (Gran Bretagna) – Dopo la Ferrari, anche la Force India ha presentato la nuova Vjm06 che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1. La vettura è stata presentata in diretta a stampa e tifosi attraverso il portale della scuderia india con Paul Di Resta, unico pilota confermato al momento. La squadra di Vijey Mallya ha fatto sapere che il nome del compagno di box dell’italo scozzese verrà svelato solamente dopo la seconda sessione di test, fissata per la metà di febbraio a Barcellona, anche se i favoriti per il sedile sarebbero sempre Jules Bianchi, pilota di punta della Ferrari Driver Academy, e Adrian Sutil.
La monoposto indiana per la quinta stagione consecutiva sarà equipaggiata con motori Mercedes, in attesa di un possibile passaggio ai propulsori Ferrari in chiave 2014 e lo stesso Andrew Green, direttore tecnico del team, ha ammesso come le vere novità della monoposto si trovino sotto la carrozzeria: «I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l’inverno e la macchina è in miglioramento rispetto lo scorso anno».
Nel pomeriggio Di Resta è sceso in pista completando un breve shakedown e si è dichiarato impaziente di iniziare i test sulla Vjm06, già da Jerez de la Frontera: «Ho seguito tutti i progressi fin dalla galleria del vento ed il potenziale mi sembra promettente – ha dichiarato l’italo scozzese – Ora sono solo impaziente di avere un confronto con i nostri avversari».
Caterham – Quasi in contemporanea con la prima volta su un circuito di Formula 1 della Force India, Giedo van der Garde, attraverso una conferenza stampa ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Caterham per diventare la seconda guida della squadra al fianco di Charles Pic.
Eleonora Ottonello