
VIDEO Supersport, Mosca: grave incidente per Andrea Antonelli
Mosca – Bruttissimo incidente nelle battute iniziali della Supersport: una nuvola d’acqua è stata fatale ad Andrea Antonelli, travolto in pieno rettilineo dopo essere caduto verosimilmente a causa delle precarie condizioni della pista. Bandiera rossa e gara posticipata ma, soprattutto, pilota pronto a essere caricato in elicottero per essere trasportato in ospedale.
Investito da Lorenzo Zanetti, Antonelli è stato subito soccorso da commissari e medici presenti sul tracciato che hanno rilevato un trauma cranico e uno stato di incoscienza. Dita incrociate per il pilota italiano, intubato ancor prima di lasciare il tracciato. Si resta a questo punto in attesa di comunicati ufficiali sulle sue condizioni di salute.
Impossibile fare ipotesi in circostanze di questo tipo ma la dinamica dell’incidente rende elevatissimo lo stato di preoccupazione all’interno del paddock.
Al momento, il programma di giornata resta confermato, con la gara Supersport rinviata al termine della seconda manche della Superbike. Anche in gara1 le cadute non sono mancate ma, fortunatamente, non ci sono state conseguenze di rilievo. Resta però da capire se con una pioggia così insistente nel corso del pomeriggio le condizioni della pista saranno valutate idonee a garantire la sicurezza dei piloti.
UPDATE: round cancellato per ragioni di sicurezza.
IL VIDEO DELL’INCIDENTE su Sportmediaset.it
IL VIDEO DA YOUTUBE:
Mara Guarino
Foto homepage via: antonelliandrea.com