Super Simo: la Ventura sbarca in Honduras e salva l’Isola

Roma -  Un tuffo da un elicottero e una nuotata. Così la Ventura è arrivata tra i suoi naufraghi per cercare di risollevare le sorti del suo programma che, diciamolo, non brillando per la sua qualità cerca di riscattarsi in qualche modo.

E così la Ventura si è rimboccata le maniche e si è letteralmente tuffata nel suo show, facendolo passare da uno share pari al 14% – che vuol dire circa tre milioni di telespettatori – a più del 20%, con un totale di telespettatori che ha superato, la scorsa puntata, i cinque milioni.

A quanto pare a essere state riconquistate sono le donne, che avevano temporaneamente abbandonato il reality, scegliendo altri programmi.

A essere sempre più chiaro è l’importanza del binomio realtà-reality, come ha dimostrato la faccenda di Corona: certi programmi si nutrono quasi esclusivamente di quello che succede nel mondo reale a persone vicine ai protagonisti.

La Ventura, chiaramente l’anima del programma, è riuscita temporaneamente a rimettere in gioco l’Isola, scegliendo poi di catapultare in Honduras niente di meno che il principe, un tempo esule, Emanuele Filiberto, sulla cresta dell’onda della peggiore televisione dopo la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” e Sanremo, a cui ora spetta il compito di tenere i telespettatori incollati allo schermo.

Certo è che se dovesse riuscirci sarebbe un bel colpo, sintomo di un’Italia bloccata su una televisione mediocre e voyeuristica.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews