VIDEO Super Bowl 2014: la classifica dei migliori spot pubblicitari

Ecco una selezione dei migliori spot pubblicitari andati in onda nel corso del Super Bowl 2014, vinto dai Seattle Seahawsks

Russel Wilson super bowl (totalprosports.com)

Russel Wilson, quarterback dei Seahawks (totalprosports.com)

New York – La finale del Super Bowl 2014 tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawks si è conclusa con un risultato sorprendente. Per la prima volta nella storia, i Seahawks hanno vinto la finale del campionato di football made in Usa, imponendosi senza indugi sugli avversari.

È stato un risultato impensabile, andato ben oltre le aspettative di chi alla vigilia immaginava un match piuttosto equilibrato tra le due squadre. In realtà le cose sono andate in modo diverso e Seattle ha letteralmente annientato la squadra di Denver con uno schiacciante 43 – 8. Fin dall’inizio del match, a tutti è apparsa chiara la netta predominanza dei Seahawks, e per i rivali non c’è stata storia: alcuni hanno giudicato la sconfitta di Denver come un vero e proprio massacro, sottolineato anche su Twitter su cui si è riversata la profonda delusione dei fan dei Broncos.

SPORT E SPETTACOLO, BINOMIO VINCENTE – Il SuperBowl ha catalizzato l’attenzione degli americani, presenti al Metlife Stadium di East Rutherford o incollati davanti alla tv, ma anche di tanti semplici curiosi oltreoceano. A riscaldare gli animi di milioni di tifosi ci hanno pensato non solo i giocatori in campo, ma anche l’atteso halftime show affidato in questo 2014 a Bruno Mars e Red Hot Chilli Peppers, e gli spot pubblicitari andati in onda nel corso del match.

Al di là dell’evento sportivo in sé, il Super Bowl è così atteso anche perché ogni anno riesce a garantire un grande spettacolo, e le aziende sono pronte a investire ingenti risorse pur di vedere passare il proprio logo sul maxischermo. Questo evento è un’importante vetrina per le major e l’ingente investimento da loro compiuto per una pubblicità di al massimo un minuto, è poi ripagato dal grande ritorno d’immagine e dalle migliaia di visualizzazioni sul web. Già alla vigilia dell’evento sono stati diffusi gli spot, e la sfida per conquistare i consumatori è iniziato lontano dal campo di gioco.

SPOT, LA CLASSIFICA – Ecco allora una selezione tra i migliori spot pubblicitari andati in onda nel corso del Super Bowl 2014.

La Budweiser, celebre marchio di birra, è ormai abituata a sorprendere il pubblico con pubblicità che vanno dritte al cuore. E così è stato anche quest’anno con lo spot “Puppy Love” che ha visto protagonista l’amicizia tra un cucciolo di labrador e un cavallo. Pronto alla partenza con la sua nuova famiglia il piccolo labrador si ribella e torna a casa, rinunciando all’amore di una famiglia umana, pur di non separasi del suo grande amico. Una storia strappalacrime che piace a grandi e piccini.

Grande attesa c’era poi per lo spot Kia, la casa automobilistica ha deciso di scomodare nientemeno che un beniamino dei cinefili, ossia Morpheus, celebre protagonista dei film dedicati a Matrix. Lo spot s’intitola “The Truth

Per l’occasione l’Audi ha invece crato una nuova creatura: il Doberhuahua, un esemplare frutto dell’incrocio tra l’imponente Dobermann e un chihuahua.

Altro video divertente è quello realizzato dalla Toyota, la casa automobilistica ha deciso di scomodare i Muppets, segnando un record di visualizzazioni sul web.

Un’altra casa automobilistica, la Chrysler, ha scomodato per l’occasione il celebre cantautore Bob Dylan, per un lungo spot dai toni celebrativi.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews