Summerslam 2014: Brock Lesnar nuovo campione WWE. I risultati

Summerslam 2014: Brock Lesnar distrugge Cena e conquista il titolo WWE. Tutti i risultati

summerslam-2014-brock-lesnar

Brock Lesnar nuovo campione WWE

Summerslam 2014 ha infiammato ancora una volta le platee degli appassionati di wrestling targato WWE. E l’evento più attesi dell’estate dello sport entertainment ha fatto segnare il botto da diversi punti di vista: l’inevitabile sold out dello Staples Center di Los Angeles in primis, e poi per le 3 cinture di campione che hanno cambiato padrone, su altrettanti match titolati. Il boom vero e proprio l’ha fatto la bestia Brock Lesnar, che ha strappato a John Cena il titolo di WWE World Heavyweight Champion nel main event della serata.

DOMINIO LESNAR - In un match di 15 minuti, Lesnar a Summerslam 2014 ha strappato la cintura di campione a John Cena in un incontro senza storia. Il campione in carica ha incassato due F5 prima di capitolare e raramente ha dato segni di reazione. L’arbitro Robinson ha chiesto a più riprese al rapper di Boston se intendesse cedere al dominio dell’avversario. Unico segno di vitalità di John cena la STF che ha provato a ribaltare le sorti dell’incontro, ma Brock Lesnar ne è venuto fuori agevolmente e ha schienato l’avversario proseguendo nel suo anno d’oro. A Wrestlemania 30, ad aprile, Lesnar aveva clamorosamente interrotto la striscia vincente di The Undertaker, fermando il deadman sul 21-1.

PAIGE DIVAS CHAMPION, ZIGGLER NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE - Parlavamo degli altri incontri titolati: passa di mano anche il titolo femminile, con Paige che riconquista la cintura di WWE Divas Champion sconfiggendo a sorpresa AJ Lee nel match più breve della serata, meno di cinque minuti. Cambia anche il titolo intercontinentale: Dolph Ziggler sconfigge The Miz e conquista la cintura. Incontro tra coetanei (entrambi classe ’80) con uno Ziggler in grandissima forma, che riesce a evadere dalla Figure 4 Leglock e chiude con la sua Zig-Zag.

summerslam-2014-rusev-lana-swagger

Rusev e Lana (Facebook: WWE, La Pagina Ufficiale)

Negli altri incontri di Summerslam 2014 si conferma il dominio di Rusev (con la supersexy Lana) su Jack Swagger nell’infinita lotta Russia-Stati Uniti. Nel flag match è il russo ad avere la meglio. Suggestivo lumberjack match tra gli ex amici dello Shield Seth Rollins e Dean Ambrose: vince Rollins grazie all’aiuto decisivo di Kane. Palma del match più lungo della serata alla vittoria di Roman Reigns su Randy Orton, poco più di 16 minuti di lotta di altissimo livello tra due wrestler moderni, agili e potenti. Il conteggio di 3 lo porta a casa l’idolo della folla Reigns.

Nel preshow Rob Van Dam batte a sorpresa Cesaro, mentre Bray Wyatt sconfigge Chris Jericho (senza l’aiuto di Erick e Luke, banditi da bordoring) e Stephanie McMahon batte Brie Bella, grazie all’aiuto a sorpresa di Nikki Bella.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews