Studentessa tedesca vive in treno

treno

wickedgoodtraveltips.com

Gli studenti universitari conoscono molto bene i mille e più disagi che si possono incontrare con i padroni di casa. Il Daily Mirror (ecco il link) racconta la storia di una ragazza che ha risolto questo problematica alla base, andando a vivere in un treno. Non ci credete? Allora continuate a leggere.

SEMPRE NUOVI INCONTRI - Una studentessa tedesca era così stufa del proprio padrone di casa che ha abbandonato la sua vecchia abitazione ed è andata a vivere in un treno. Lei si chiama Leonie Müller, ha 23 anni, e ha abbandonato la vecchia nella scorsa primavera. Al Washington Post ha raccontato: «Tutto è iniziato con una controversia che ho avuto con il mio padrone di casa», «Ho subito deciso che non volevo più vivere lì – e poi ho capito: in realtà, non avevo più voglia di vivere da nessuna parte». Alla stazione televisiva tedesca SWR ha detto: «Leggo, scrivo, guardo fuori dalla finestra e mi capita di incontrare persone simpatiche in continuazione. C’è sempre qualcosa da fare sui treni». Documenta la sua particolare esperienza in un blog e sarà anche l’oggetto della sua tesi di laurea. Al Washington Post ha anche dichiarato: «Voglio ispirare le persone a mettere in discussione le loro abitudini e le cose che ritengono essere normali», e ha aggiunto che ci sono sempre più opportunità di quanto ci si immagina e che la prossima avventura è in attesa dietro l’angolo, a condizione che la si voglia trovare.

CONVIENE - Qualcuno potrebbe chiedersi, ma dal punto di vista economico è una scelta conveniente? Leonie Müller paga 240 sterline per un biglietto mensile che gli permette di usufruire delle ferrovie, mentre per il suo ultimo appartamento pagava 290 sterline. Trasporta tutto ciò che possiede – vestiti, computer, ovviamente ciò che le serve per studiare – in uno zaino e si lava i capelli nel bagno del treno.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: wickedgoodtraveltips.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews