Streaming WWDC 2015, le novità Apple: musica in streaming, iOS 9, Os X 10.11

WWDC 2015 Apple
Tutto pronto per la conferenza degli sviluppatori per iOS e Mac, la WWDC 2015, che si terrà oggi a San Francisco. Molti i rumors sulle novità in casa Apple, ma poche le certezze anche se pare certa la nuova versione di iTunes per sfidare Spotify sulla musica in streaming. La WWDC 2015, al Moscone Center, si può seguire in streaming a questo link a partire dalle 19:00 ora italiana.  Ad aprire la convention il Ceo Tim Cook.

LA SFIDA A SPOTIFY – Tra le novità più attese in casa Apple ci sarebbe un servizio di streaming musicale basato su quello di Beats con playlist scelte da critici, musicisti e deejay. Il concorrente principale da battere è Spotify con i suoi 60 milioni di utenti, 15 dei quali paganti, e che rappresenta circa l’86% del mercato negli Stati Uniti. Il nuovo servizio non avrebbe pubblicità ma solo un canone di abbonamento mensile. Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple proporrà una sottoscrizione da 10 dollari al mese dopo un periodo di prova gratuito di tre mesi. Senza pagare si potrà ascoltare solo un numero limitato di brani.

OS X 10.11, NUOVO SISTEMA OPERATIVO – Da San Francisco ci si aspetta l’annuncio del nuovo OS X, il sistema operativo dei computer Mac nella possibile futura versione 10.11 ancora non ufficiale. La nuova versione 10.11 dovrebbe esser rilasciata quest’autunno. Secondo le indiscrezioni potrebbe introdurre la funzione ‘split screen‘ per vedere più app contemporaneamente sullo stesso dispositivo, il supporto a Force Touch (funzioni diverse in base alla diversa pressione sullo schermo) e puntare sull’integrazione con i dispositivi mobili (con i quali i desktop avranno in comune sempre più funzionalità), sulla sicurezza e sulla correzione di bug e sul migliorare le prestazioni.

Nessun grande stravolgimento nemmeno per iOs 9, il sistema operativo per iPhone e iPad. Come per OS X i focus sono sicurezza e stabilità.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews