Strage di Denver: Holmes spedì il piano del massacro a uno psichiatra

James Eagan Holmes (adnkronos.com)

Denver – Qualche giorno prima di entrare nel cinema dove avrebbe assassinato almeno dodici persone ferendone altre 58, James Eagan Holmes inviò per posta a uno psichiatra dell’Università del Colorado un taccuino di appunti e disegni esplicativi, in cui illustrava il suo folle proposito: se scoperto per tempo, il contenuto del quaderno avrebbe potuto permettere d’impedire al 24enne esaltato di realizzare il proprio piano.

Il plico sarebbe rimasto chiuso per una settimana nell’ufficio posta dell’Università del Colorado, e consegnato solo lunedì scorso. «Era zeppo di dettagli su come avrebbe ucciso un sacco di gente», hanno spiegato le fonti anonime. «C’erano i disegni di quello che avrebbe commesso, schizzi e illustrazioni del massacro». Soltanto martedì mattina polizia e Fbi hanno ricevuto la chiamata dello psichiatra, che insegna nell’ateneo e le cui generalità non sono state divulgate, il quale comunicava loro di aver ricevuto un pacchetto che sembrava provenire proprio dal giovane killer.

Resta da capire quale fosse lo scopo del giovane killer, se la sua intenzione fosse quella di essere fermato prima di poter colpire. Tra i possibili motivi che avrebbero fatto scattare la molla della furia omicida ci potrebbe essere la bocciatura ad un esame universitario. Il giovane studente, secondo le ricostruzioni, avrebbe comprato il fucile mitragliatore il 7 giugno, poche ore dopo aver fallito un esame orale molto importante per la sua carriera di dottorato alla University of Colorado.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.tmnews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews