Strage di Denver. Appartamento killer trovato pieno di bombe

DENVER (USA)James Holmes, il 24enne fermato dalla polizia per la strage al Century 16 Movie Theaters di Denver, comparirà davanti al giudice lunedì. Stando a quello che annunciano i media statunitensi, l’udienza è prevista presso la Corte distrettuale della contea di Arapahoe, a Centennial, alle 9.30 ora locale (le 17.30 in Italia).

Nel frattempo, continuano ad emergere raccapriccianti particolari: nell’appartamento di Holmes, infatti, sono state trovate decine di bombe ed esplosivo programmati per esplodere. Gli ordigni sono talmente tanti che per la polizia sarebbe difficile disinnescarli senza rischi. L’area attorno alla palazzina di Holmes, dunque, è stata evacuata e, con molta probabilità, si ricorrerà a un robot per far brillare le bombe.

Mentre l’inchiesta va avanti alla ricerca di un movente del folle gesto, il dolore continua ad invadere gli Usa. Nella notte, Aurora ha ricordato i suoi morti con una veglia alla quale hanno partecipato centinaia di persone.

Dopo la drammatica sparatoria nel cinema, in tutti gli Stati Uniti è stata rafforzata la sicurezza nei cinema. L’emittente News4 ha riferito che la Amc, una delle più grandi catene di sale cinematografiche negli Usa, ha diffuso un comunicato nel quale si annunciano nuove misure e una maggiore collaborazione con le polizie locali per migliorare la sicurezza degli spettatori: qualsiasi tipo di maschera o di arma giocattolo è stata bandita dalle sale.

I media hanno anche riferito che a New York, dopo l’annuncio di ieri del Dipartimento di polizia della città, è percepibile una rafforzata presenza di agenti di polizia nei pressi delle sale cinematografiche.

(Foto: politicaesocieta.blogspot.com / spettacoli.blogosfere.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews