Steve Jobs: davvero in fin di vita?

Steve Jobs

Lanciata come un sasso nell’acqua che, anche dopo essere affondato, lascia traccia di sè nei cerchi che si allargano sulla superficie, la notizia secondo cui il fondatore e amministratore delegato della Apple sarebbe in gravissime condizioni di salute ha fatto il giro del mondo, via web e su tutti i media a stampa.  Fonte della news il giornale scandalistico «National Enquirer».

Credibile o non credibile, ma sicuramente senza conferme, questo scoop lascia perplessi, considerando anche l’incontro di ieri sera con il presidente Usa Barack Obama e alcuni dirigenti della Silicon Valley, in cui Jobs ha dimostrato di stare piuttosto bene.

Infatti benchè il meeting fosse interdetto alla stampa, la Casa Bianca ha reso noto ai media che il ‘papà’ della Apple era presente, ma della sua salute non hanno parlato nè le fonti ufficiali della White House nè la sua azienda informatica, da cui Jobs è in licenza per malattia da gennaio senza precisi motivi.

Il giornale di gossip aveva già in passato pubblicato una foto di Jobs, o almeno sostenevano fosse lui, mentre si allontanava da una casa di cura specilizzata in oncologia: l’oggi 55enne americano si era infatti sottoposto nel 2004 ad una terapia per un tumore al pancreas e nel 2009 al trapianto del fegato.

Nulla di confermato o smentito quindi dopo la cena di ieri sera con Obama padrone di casa e convitati come  Mark Zuckerberg, Eric Schmidt (amministratore delegato di Google), Larry Ellison (ad di Oracle) e vari esponenti dell’industria informatica che ha sede intorno a San Francisco: temi di discussione quelli dell‘innovazione e della collaborazione tra pubblico e privato.

Foto via www.futurocomune.it

Redazione
 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews