
Stasera l’ultima puntata del Grande Fratello
In onda stasera, alle 21:20, la ventiquattresima e ultima puntata del Grande Fratello 12, assolutamente in diretta. Cinque i concorrenti giunti in finale, rinchiusi nella casa più spiata d’Italia sotto il grande occhio per il montepremi di 250mila euro: sarà il televoto a decretare il vincitore, tra Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina.
Con la conduzione di Alessia Marcuzzi, la serata darà spazio anche ai concorrenti usciti la scorsa settimana, Armando e Ilenia, disponibili al solito confronto/scontro. Ospite d’onore la cantante Noemi con il brano Sono solo parole, con il quale si è classificata al terzo posto al 62° Festival di Sanremo. Si spegneranno così le luci su un’edizione del reality alquanto travagliata: ascolti in ribasso rispetto al passato, e personaggi non particolarmente brillanti. Complice della non alta audience anche la fortissima concorrenza del one man show Fiorello e i continui spostamenti di data.
Infervorati anche gli animi dei fan del GF12 per presunti favoritismi verso alcuni concorrenti, nonché “taroccamenti” del televoto; addirittura minacce alla Marcuzzi e ai suoi figli, tanto da far vociferare che la nota conduttrice abdichi il trono per il prossimo anno.
Soliti meccanismi italiani quindi all’interno di una trasmissione che per anni è stata al top dell’audience, ma che comincia visibilmente a declinare.
In attesa di scoprire le sorti del prossimo anno, prepariamoci al responso della serata: chi vincerà la 12esima edizione del reality? Diversi i pronostici, che propendono per la romana Gaia Bruschini, unica concorrente all’interno della casa dal lontano 24 ottobre 2011.
Benedetta Rutigliano