SSD portatile T1, il futuro dello storage targato Samsung

Con la nuova SSD portatile T1, Samsung rivoluziona il mondo dello storage. Prestazioni elevate in dimensioni ridotte

samsung-ssd-portatile-t1

Salvare i propri dati personali o lavorativi, portarli in giro senza ingombri eccessivi e, soprattutto, fare il tutto in tempi che non siano biblici. Un mezzo incubo al giorno d’oggi, ma adesso non più. Con il nuovo SSD portatile T1 di Samsung il tempo dei trasferimenti dati infiniti è giunto al capolinea. Se poi alle prestazioni si unisce anche una sicurezza senza eguali ed un design minimal e all’avanguardia, allora la scelta è praticamente già fatta.

Samsung ha appena lanciato in Italia i nuovi SSD portatili T1, i solid state drive dallo stile inconfondibile che rappresentano un nuovo standard e un deciso passo avanti nel mondo dello storage. Le linee eleganti e l’ingombro minimo – la grandezza di una carta di credito ed il peso di soli 30 grammi – nascondono il solo peso della tecnologia Samsung 3D Vertical NAND (V-NAND) che rende eccellenti le performance dei nuovi SSD T1, premiati anche per questo al CES Innovation Awards 2015.

Guardate il video seguente e pensateci: di sicuro avete vissuto anche voi l’incubo del protagonista.

Equipaggiati della stessa tecnologia degli SSD interni, i nuovi SSD portatili T1 consentono agli utenti di accedere ai propri documenti letteralmente in tempo reale: velocità di lettura e scrittura fino a 450 megabytes al secondo (MB/s), per 8.000 inputs/outputs al secondo (IOPS) o fino a  21,000 IOPS con una porta USB 3.0 super veloce. La velocità di scrittura è uguale a quella di una SSD interna e fino a 10 volte superiore di un hard disk drive (HDD) esterno. Per trasferire un file di 3 GB bastano otto secondi, mentre per un trasferimento da 10 GB i secondi di attesa sono soltanto 27. Tempi ridotti di un terzo rispetto ad un comune HDD esterno.

Inoltre il nuovo SSD portatile T1 di Samsung è facile da configurare, con una sola password per rendere il drive sicuro negando accessi indesiderati, ed è resistente agli urti e alle cadute. Non solo: la funzione Dynamic Thermal Guard si attiverà in condizioni di temperature estreme per proteggere i dati salvati. Un concentrato di tecnologia e prestazioni nelle dimensioni di una carta di credito, compatibile sia con PC Windows che con Mac grazie al sistema file exFAT, che elimina il problema di riformattare per i diversi tipi di computer.

Visitate la pagina dedicata e scoprite il Samsung SSD portatile T1 che fa al caso vostro.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews