Sposati da 81 anni: sono la coppia più longeva degli Stati Uniti

Betar coppia più longeva

I coniugi Betar, la coppia più longeva del mondo

San Valentino è alle porte e, ancor più di un regalo che strizzi l’occhio al lato più consumistico della festa, non c’è nulla di meglio di una bella storia d’amore per entrare nell’atmosfera di una delle ricorrenze più attese – ma anche più criticate – dell’anno: una coppia del Connecticut sarà riconosciuta sabato come la più longeva degli Stati Uniti, se non addirittura del mondo.

A essere insigniti del riconoscimento “Worldwide Marriage Encounter” saranno John e Ann Betar, sposati da ben 81 anni. 101 anni lui e 97 lei, i due sono convolati a nozze nel lontanissimo 25 novembre 1932. Una lunga unione suggellata poi da cinque figli, 14 nipoti e addirittura 16 pronipoti. Con simili numeri a fare da credenziale, non stupisce che la coppia abbia letteralmente sbaragliato la concorrenza. Erano più di duecento i possibili candidati al premio.

Non solo, sulla carta i due coniugi si presentano persino più “forti” della coppia che ottenne lo stesso premio lo scorso anno, con soli – per modo di dire – 78 anni di matrimonio sulle spalle. Allora, il presidente Obama rimase così colpito da quella solida unione da inviare una lettera di congratulazione ai due sposi di Las Vegas e chissà che quest’anno non decida di ripetersi davanti alla lieta vicenda dei Betar.

Nel frattempo, i coniugi Betar ingannano l’attesa del riconoscimento dispensando consigli sulla condotta da mantenere per arrivare a un simile traguardo: «Vivere nella gioia, senza andare oltre i nostri mezzi».

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews