Spettacoli teatrali e non solo…

La Fabbrica del vapore a Milano

Milano – Per chi non ha sfruttato il mini ponte che la festa dei 150 anni dell’unità d’Italia ci ha quasi inaspettatamente regalato ed è rimasto in città, proponiamo una serie di spettacoli teatrali di grande interesse.

Dopo molte attese in questi giorni a Milano è stato inaugurato lo spazio della Fabbrica del Vapore, che diventerà luogo di incontro della creatività giovanile milanese con ampie vedute su tutte le culture provenienti dal mondo. Questo week end è ricco di grandi appuntamenti con la musica e spettacoli inseriti nella rassegna Uovo performing art festival. Vale la pena farci un salto per respirare l’aria della creatività internazionale che sicuramente avvicinerà Milano e i giovani verso le principali capitali europee e mondiali.

Al teatro Ciak di Milano continuano le esilaranti performance delle sorelle Marinetti nel loro spettacolo Non ce ne importa niente. Lo show non è un semplice concerto ma è un vero e proprio viaggio nel tempo musicale degli anni trenta. Le tre sorelle, impersonate da Nicola Olivieri, Andrea Allione e Marco Lugli nel 2010 hanno cantato sul prestigioso palco del teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival della canzone italiana, accompagnando la cantante Arisia nella canzone Malamorenò.

Dal 15 marzo Marco Columbro è il protagonista della commedia Daddy Blues Un papà per tutti insieme a Paola Quattrini in programma al teatro Nuovo. La regia è di Vincenzo Salemme che ha adattato il testo Martyne Visciano e Bruno Chapelle per il pubblico italiano.

Daddy Blues - la locandina

Per l’attore viareggino è un periodo molto intenso dato che lo vedremo presto anche in una fiction televisiva sulle reti Mediaset. La commedia affronta il tema dell’adozione attraverso situazioni esilaranti, gag fulminanti ed equivoci senza però mai perdere di vista l’importanza e la serietà del tema trattato.

Al teatro Arcimboldi, sede permanente ormai della trasmissione televisiva Zelig, la cantante Elisa si esibisce dal vivo con la tappa milanese del suo tour. Lo spettacolo è caratterizzato oltre che dalla voce inconfondibile di Elisa dalla presenza di voci bianche e arrangiamenti acustici innovativi e sorprendenti.

Spostandosi nella Città Eterna altrettanto interessanti e variegati sono gli appuntamenti.

Dal 22 marzo al teatro dell’Angelo di Roma è in scena la piece teatrale Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2. La visita, con la regia di Marco Simeoli.

La locandina dello spettacolo al Teatro dell'Angelo di Roma

La commedia è scritta dagli stessi autori della prima puntata della commedia Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, che è stata portata in scena per la prima volta 17 anni fa. In questa commedia gli uomini devono affrontare avventure sempre più dure ed in linea con quanto effettivamente ogni giorno la cronaca ci racconta. Infatti nel secondo capitolo Pino, Ciccio, Nicola e Gianni, i quattro tormentati uomini protagonisti della piéce sono cacciati di casa dalle mogli e si ritrovano soli, senza soldi a condividere la stessa casa. Tra litigi, attacchi di panico e nevrosi, compare una splendida donna che porta ulteriore scompiglio nelle loro vite.

Rimanendo sempre nella capitale segnaliamo lo spettacolo in programma al teatro Palladium La fine della Fiera, in cui vengono raccontate quattro storie al pubblico attraverso 4 monologhi. Pensieri lontani ma che alla fine si fondono in un punto in comune lasciando al pubblico la possibilità di riflettere come spesso le idee siano solo apparentemente discordanti.

Marco Papetti

 Foto via: http://www.fabbricadelvapore.org; http://www.teatronuovo.it/; www.errecomeroma.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews