Spazzasmog e i Segreti di Sottocittà, uno show per bimbi al Nuovo San Paolo di Roma

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Divertente, educativo e interattivo. Questi tre aggettivi definiscono perfettamente lo spettacolo andato in scena ieri al Nuovo Teatro San Paolo di Roma alle ore 17. Spazzasmog e i Segreti di Sottocittà è il titolo di questa piacevole favola moderna sull’educazione ambientale.

LO SPETTACOLO: Uno show molto particolare con una morale ben chiara: aiutare a combattere l’inquinamento e con l’augurio di tenere pulite le nostre città. Lo spettacolo è riuscito comunque a coinvolgere tutti i bambini presenti a teatro, dai 3 ai 12 anni, proprio perché grazie all’aiuto dei piccini (che intervenivano dai loro posti a parole), il protagonista è riuscito a sconfiggere la regina che vive nel regno di Sottocittà, luogo dove si accumulano tutti i veleni e i residui delle città, e a far trionfare il verde.

TRAMA: In una città moderna, solo un po’ più inquinata delle nostre, assediata da nuvole di smog senza fine e schiere di ratti giganteschi, un ragazzo vive in una piccola casetta. Al riparo dal mondo, sogna il cielo stellato e il profumo del vento, coltivando il suo amore per la natura di nascosto. Dalla cappa del camino guarda la luna, e così ogni sera suona il violino e si addormenta. Il risveglio è drammatico. La casa è stata saccheggiata da ratti enormi, non resta più nulla: niente cibo, né piante, anche il suo violino è scomparso!  Come la sua casa anche tutta la città è in grave pericolo. La regina che vive nel regno di Sottocittà, attraverso i grossi ratti al suo servizio, vuole impossessarsi del mondo che sta sopra inquinandolo e diffondendo attraverso tubature e condotti la sua potente miscela tossica,  creata riciclando i rifiuti del sopracittà nel suo laboratorio segreto del Sottocittà: la Schiumacola. Il giovane giardiniere decide di partire, per recuperare le sue cose e impedire alla scienziata  di realizzare il suo malvagio progetto. Con la sola guida di un minuscolo topino e dei bambini del pubblico, e grazie ai consigli della Nonna Geca, un’antica alchimista,  Spazzasmog raggiungerà per un dedalo di condotti il Sottocittà e avrà la meglio sulla regina cattiva. Bambini (ma anche adulti) ci adoperiamo per salvaguardare le nostre città dall’inquinamento? Ci si augura di sì.

IL CARTELLONE PER I BIMBI: Il Nuovo Teatro San Paolo per la stagione 2019 propone tantissimi altri spettacoli domenicali per bimbi e ragazzi. Prossima settimana sarà la volta di Il Meraviglioso Mondo di Peter Pan (3 febbraio ore 17), Alla Ricerca della Fiaba Perduta (10 febbraio ore 17), Robin Hood (17 febbraio ore 17), Erba Matta (24 febbraio ore 17), Viva Viva il Carnevale (3 marzo ore 17), Alla Ricerca di Vaiana (10 marzo ore 17), Il Viaggio.. nel fantastico Mondo dei Burattini (24 marzo ore 17), Antartika (31 marzo ore 17) e Il Cammello che sapeva ballare (7 aprile ore 17). Buon divertimento!

INFORMAZIONI: Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 – 00146 Roma.  Telefono 0655340226, Cellulare 3711793181. Ampio parcheggio interno ed esterno per le automobili.

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews