Sospeso e rinviato sciopero benzinai 4-5 agosto

Sciopero dei benzinai rinviato

ROMA – Sospeso e rinviato lo sciopero dei gestori degli impianti di carburanti atteso per il 4 e il 5 agosto. Lo annuncia il presidente della Figisc Confcommercio, Luca Squeri: secondo le sue dichiarazioni il 15 settembre si farà il punto sulla situazione e si deciderà se utilizzare il canale dello sciopero o meno. «Il 15 settembre si fa il punto per verificare lo stato di avanzamento del percorso che e’ stato avviato oggi con la firma del protocollo». Il protocollo permetterà di esaminare le questioni sulle carte di credito «e di modificare l’attuale situazione» e il rapporto «tra gestori e compagnie petrolifere», continua il presidente.

kids468x60

«Il sottosegretario Claudio De Vincenti – ha aggiunto Squeri – ha chiesto e ottenuto da tutte le compagnie la riapertura immediata dei tavoli negoziali di colore. A fronte di questo ha già riconvocato una riunione per il 15 settembre. In questa fase negoziale serve una risposta di principio sugli sconti: nessuna discriminazione e nessun onere per i gestori», ha spiegato dal canto suo Alessandro Zavalloni, segretario della Fegica-Cisl. Una decisione, evidenzia, presa «anche per rispondere positivamente alle sollecitazioni giunte dal presidente della Commissione di garanzia, Roberto Alesse».

Lo sciopero interessava inizialmente le giornate del 3, 4 e 5 agosto, ma già pochi giorni fa era stato revocato il primo giorno di sciopero.

La revoca di oggi si è verificata a fronte dell’impegno del Ministero dello Sviluppo economico a riaprire, la prossima settimana, la trattativa con le compagnie petrolifere sugli aspetti economici che avevano spinto i gestori a proclamare l’agitazione. Annunciata dal sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, segue alla riunione del tavolo ministero-gestori riunitosi oggi presso lo Sviluppo economico, che ha anche fissato l’aggiornamento a settembre.

Benedetta Rutigliano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews