Sorteggio Champions: ecco i quarti di finale

sorteggio Champions

Jurgen Klopp (thetimes.co.uk)

Guardando le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale, si poteva tranquillamente immaginare che i quarti di finale avrebbero riservato grandi sfide. Adesso che il sorteggio Champions è stato effettuato, lo spettacolo è assicurato.

IL SORTEGGIO -  Ecco il verdetto dell’urna: Il Barcellona giocherà contro l’Atletico Madrid. Il Real Madrid contro il Borussia Dortmund, il Psg contro il Chelsea e il Bayern Monaco contro il Manchester United.

LE SPAGNOLE - Ci sarà quindi un derby spagnolo dalle mille emozioni. La squadra catalana e quella allenata da Diego Simeone stanno duellando anche in campionato. L’Atletico è secondo con 67 punti, a un solo punto dal Barcellona che si ferma a quota 66. Entrambe sono dietro il Real Madrid. La squadra di Ancelotti giocherà contro la finalista dell’anno scorso: la squadra allenata da Jurgen Klopp. Una sfida già andata in scena l’anno scorso, anche se alcune cose sono cambiate. Quella era una semifinale e il Real era allenato da Jose Mourinho. Un anno fa ad avere la meglio fu la squadra tedesca. Come andrà questa volta?

MALE LE INGLESI - Il quarto di finale fra Paris Saint-Germain e Chelsea è una sorta di derby fra fantamiliardi. I francesi hanno cominciato ad essere protagonisti del calcio mondiale da quando sono stati acquistati dalla Qatar Investment Authority. I blues, invece, da quando il russo Roman Abramovic si innamorò di Stamford Bridge. I campioni in carica del Bayern Monaco 2.0 di Pep Gaurdiola affronteranno la squadra forse più debole delle otto rimaste: il Manchester United. Sia chiaro, la rosa è fortissima. Basta nominare gente come De Gea, Rooney e Van Persie per rendersene conto. Il primo allenatore post-Ferguson, Moyes, sta però avendo più difficoltà del previsto.

LE DATE - Le partite d’andata si giocheranno il primo e due aprile. I match di ritorno, invece, una settimana dopo: l’8 e 9 aprile.

EUROPA LEAGUE - Per quello che riguarda l’unica squadra italiana rimasta in Europa, cioè la Juventus, dovrà affrontare il Lione nei quarti di finale di Europa League.

Giacomo Cangi

foto: thetimes.co.uk

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Sorteggio Champions: ecco i quarti di finale

  1. avatar
    antonio 21/03/2014 a 12:59

    C’è da dire che BAYER Monaco proprio non si può sentire!

    Rispondi
  2. avatar
    Giacomo Cangi 21/03/2014 a 15:41

    Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto la svista

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews