Sorteggi: l’Udinese pesca l’Arsenal, facili gli impegni di Roma e Lazio

Nyon - Si sono svolti oggi pomeriggio in Svizzera i sorteggi validi per i preliminari di Champions League. Sfortunata l’Udinese che trova nell’urna l’Arsenal di Wenger.

Inizia con una brutale doccia fredda l’avventura europea dell’Udinese di Guidolin, reduce dalla memorabile stagione in campionato conclusa con il quarto posto strappato proprio nelle ultime giornate alla Lazio. Di Natale e compagni dovranno infatti vedersela con la temibile Arsenal, club decisamente più titolato, dotato di una maggiore esperienza internazionale e di un maggiore tasso tecnico.

I pronostici sono tutti per i londinesi, ma i friulani si giocheranno il tutto per tutto e potrebbero anche riuscire a strappare un risultato di prestigio, così come fecero sei anni fa ai tempi di Iaquinta quando eliminarono sempre ai preliminari lo Sporting Lisbona.
I Gunners hanno dalla loro una storia decisamente importante, fatta di trofei, prestigio e vittorie, ma da sei anni non alzano al cielo una coppa avendo puntato da qualche stagione su un progetto interessante: niente campioni, ma tanti giovani promettenti, reperiti a costi irrisori e rivenduti a cifre importanti. Più o meno quel che fa l’Udinese seppur con pressioni ed ambizioni evidentemente differenti.

L’andata si disputerà a Londra il 16 o 17 agosto, il ritorno ad Udine il 23 o 24 agosto. E chissà se Wenger in quelle date potrà ancora contare su Fabregas, dato da più fonti come in procinto di approdare alla corte di Guardiola e Nasri, il trequartista francese accostato con forza nelle ultime settimane al City di Mancini.
Poco da segnalare per quanto riguarda gli altri 9 incontri che completano il tabellone dei preliminari di Champions. Da segnalare il match tra Bayern Monaco e Zurigo e quello tra Lione e  Rubin Kazan.

Se l’urna non è certo stata benevola con l’Udinese, ben più felici risultano essere gli accoppiamenti per gli spareggi di Europa League.
Dopo la prematura eliminazione del Palermo, le italiane rimaste in gioco sono Roma e Lazio. La prima se la vedrà con gli slovacchi dello Slovan Bratislava mentre i biancocelesti affronteranno i macedoni del Rabotnicki.

 

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews