Sorteggi Champions e Europa League. Le italiane alla prova di forza

Effettuati i sorteggi per la nuova stagione di Champions ed Europa League. Juventus e Roma alla prova di forza con City, Barcellona e Leverkusen. Meglio per Lazio, Napoli e Fiorentiina

Definiti i quadri di Champions e Europa League (allon.it)

Definiti i quadri di Champions e Europa League (allon.it)

È una vera e propria prova di forza complessiva – sia fisica che psicologica – quella che attende le squadre della Serie A italiana impegnate nella prossima edizione di Champions e Europa League. C’è subito da lavorare sodo, insomma, sia per la Juventus di Allegri che per la Roma di Garcia perché gli avversari designati attraverso i sorteggi di ieri sono tutto fuorché rassicuranti. Mentre dinanzi ai bianconeri, infatti, nel girone D si presenta in primis il Manchester City come avversario da battere, per la Roma sarà non poco doloroso avere, nel girone E, nientemeno che il Barcellona e il Bayer Leverkusen fresco di vittoria nei preliminari contro la Lazio.

TESTA A TESTA – È subito scontro per il primato nel girone D della Champions League tra Juventus e Manchester City. Le due squadre, infatti, si affronteranno il 15 settembre in terra inglese per un match che lascia percepire fin da subito il sapore dello scontro per la testa del girone. Il cammino in Champions dei bianconeri di Allegri, poi, vedrà ostacoli quali Siviglia (30 settembre) e Borussia Moenchengladbach (21 ottobre), tutto sommato abbordabili a meno di potenziali sorprese di casa spagnola.

Per la Roma la strada è in salita con Barcellona e Leverkusen. Juventus testa a testa col City (tvblog.it)

Per la Roma la strada è in salita con Barcellona e Leverkusen. Juventus testa a testa col City (tvblog.it)

STRADA IN SALITA – C’è tutto un altro percorso – e alquanto in salita – invece per la Roma di Garcia nella prossima stagione di Champions League. Il girone E, infatti, vede i giallorossi lottare principalmente contro il Bayer Leverkusen che ha appena eliminato – e anche brillantemente – i cugini della Lazio nei preliminari di Champions ma, soprattutto, contro la corazzata dei campioni in carica del Barcellona per tentare fino all’ultimo di assicurarsi il passaggio del turno. Dopo un inizio di campionato non propriamente positivo (Juventus sconfitta in casa dall’Udinese, un solo punto racimolato dalla Roma in casa del Verona nella prima giornata di campionato), le due italiane – al momento – maggiori sono dunque chiamate fin da subito ad una convincente prova di forza.

Strada apparentemente più liscia per le italiane di Europa League (lastampa.it)

Strada apparentemente più liscia per le italiane di Europa League (lastampa.it)

L’ALTRA EUROPA – Altro discorso, invece, è quello che riguarda l’Europa League, dove i sorteggi hanno designato per la Lazio, il Napoli e la Fiorentina un percorso non impossibile da portare avanti con determinazione. I biancocelesti (gruppo G) se la vedranno con Dnipro, St.Etienne e Rosenborg. Per il Napoli, invece (gruppo D), ci sono Bruges, Legia Varsavia e Midtjylland, mentre alla Fiorentina (gruppo I) toccheranno Basilea, Lech Poznan e Belenenses.

Questo, quindi, il quadro delle italiane impegnate nella prossima stagione di Champions ed Europa League.

 

Champions League 2015 – 2016

Roma-Barcellona (16 settembre)

Bate-Roma (29 settembre)

Bayer Leverkusen-Roma (20 ottobre)

Roma-Bayer Leverkusen (4 novembre)

Barcellona-Roma (24 novembre)

Roma-Bate (9 dicembre)

 

Manchester City-Juventus (15 settembre)

Juventus-Siviglia (30 settembre)

Juventus-Borussia Moenchengladbach (21 ottobre)

Borussia Moenchengladbach-Juventus (3 novembre)

Juventus-Manchester City (25 novembre)

Siviglia-Juventus (8 dicembre)

 

Europa League 2015 – 2016

GRUPPO G

Dnipro

Lazio

Saint Etienne

Rosenborg

 

GRUPPO I

Basilea

Fiorentina

Lech Poznan

Belenenses

 

GRUPPO D

Napoli

Brugge

Legia Varsavia

Midjylland

 

Foto: la stampa.it / allon.it / tv blog.it

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews