Sochi 2014: ancora una medaglia di bronzo per Arianna Fontana

Arianna Fontana conquista la terza medaglia di bronzo ai giochi di Sochi 2014. Questa volta nei 3.000 metri

Coppa del Mondo di Short Track, prova di qualificazione alle Olimpiadi di Soci 2014Sochi – Medaglia di bronzo per l’Italia nello short track: la squadra italiana della staffetta di pattinaggio di velocità è composta da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina e Elena Viviani. Dunque, terza medaglia per Arianna Fontana ai Giochi olimpici invernali di Sochi 2014.

LA GARA -  Dopo aver già vinto l’argento nei 500 e il bronzo nei 1500, la Fontana è riuscita a ottenere la terza medaglia nei 3000 metri, nonostante la sua caduta subito dopo un cambio. Infatti, la squadra femminile azzurra era arrivata quarta, ma la giuria ha squalificato la Cina. L’oro è stato guadagnato dalla Corea, invece l’argento dal Canada.

Fin dall’inizio dei Giochi invernali di Sochi, lo scopo di Arianna Fontana è stato quello di difendere il bronzo di Vancouver e fare anche di meglio, come in effetti è stato nei 500 metri.

LE OLIMPIADI IN TV – In Italia le Olimpiadi invernali si possono seguire interamente su Sky, che ha dedicato all’evento cinque canali. Chi non è abbonato a Sky, invece, potrà assistere alle gare degli azzurri su Cielo, l’unico canale in chiaro della piattaforma satellitare.

IL PROGRAMMA DI OGGI –  Alle 13.00 in programma  la Combinata nordica maschile, cioè l’insieme di due distinte discipline: sci di fondo e salto con gli sci. Eric Frenzel è il primo classificato del salto dal grande trampolino con un volo a 139.5 metri che gli è valso, oltre al primo posto per i 10 km dell sci di fondo, 129 punti.  Alle sue spalle Haavard Klemetsen, poi Bernahard Gruber, Akito Watabe e Jason Lamy-Chappuis.

Male gli azzurri: Alessandro Pittin è trentanovesimo saltando a 119 metri e scatterà nel fondo a 2’23’’ da Frenzel, Armin Bauer quarantunesimo, Giuseppe Michielli quarantaquattresimo e Lukas Runggaldier quarantaseiesimo. In ogni caso, gli atleti sembrano gradualmente cresciuti anche grazie al lavoro con il direttore tecnico Jochen Strobl e l’allenatore finlandese Kimmo Savolainen.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

Foto www.melty.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews