Sochi 2014: è bronzo per una meravigliosa Carolina Kostner

sochi 2014 Kostner

Carolina Kostner (minervaonline.it)

Sochi – E’ bronzo per Carolina Kostner. La pattinatrice italiana è riuscita nell’impresa di conquistare l’unica cosa che mancava nel suo palmares: la medaglia olimpica. Si tratta dell’ottava medaglia azzurra in questi Giochi Invernali di Sochi, la sesta di bronzo. L’azzurra ha chiuso la competizione alle spalle della russa Adekina Sotnikova e della coreana Yuna Kim, campionessa olimpica uscente. La Kostner ha totalizzato un punteggio complessivo di 216.73, suo record personale e nuovo record italiano, seconda solo alla 17enne russa, prima con uno stratosferico 224.59 e alla 23enne coreana, argento, che ha totalizzato un punteggio di 219.11. Dubbi sulla prestazione della russa, di livello altissimo, ma apparsa tuttavia inferiore a quella della coreana secondo il parere di molti esperti.

GRANDE RISCATTO – La pattinatrice altoatesina si riscatta nel migliore dei modi, dopo le due grandi delusioni subite nelle precedenti partecipazioni olimpiche, dove si classificò nona (a Torino) e sedicesima a Vancouver. L’altra azzurra Valentina Marchei si è classificata undicesima, recuperando così una posizione, con l’ottimo punteggio di 173.33, suo primato personale.

UN BRONZO STORICO – La medaglia conquistata oggi da Carolina Kostner è la seconda medaglia olimpica italiana nel pattinaggio di figura dopo il bronzo di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio nella danza ai giochi di Salt Lake City del 2002. Per la Kostner si tratta di una medaglia che chiude una carriera splendida, che l’ha vista trionfare per 5 volte ai campionati Europei e una volta ai Mondiali.

Foto homepage:  liberoquotidiano.it

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews