Smentita di Berlusconi a Libero: “Non mi tiro indietro”

ROMA – Ancora non si è ben capito cosa il Cavaliere abbia intenzione di fare. Aspettano risposte certe anche i suoi stessi seguaci, confusi anche loro dall’incertezza che regna sovrana nei retroscena politici di centrodestra. Arriverà l’ennesima candidatura di Silvio Berlusconi o no?

L’unica cosa certa è che negli ultimi giorni è cresciuta una certa dose di scetticismo riguardo il ritorno in campo del Cavaliere. In particolare, è il quotidiano Libero, oggi, a titolare «Scherzi da Silvio, non si candida più», suscitando, evidentemente, le ire dell’ex premier che prontamente è intervenuto tramite una nota proveniente da Palazzo Grazioli: «Il titolo e il contenuto di un articolo sul presidente Berlusconi apparsi stamani su Libero non corrispondono al vero».

Il dilemma, però, riguarda il fatto che Libero si limita, nella sostanza, a citare ciò che esponenti dello stesso partito del diretto interessato, il Pdl, hanno esternato. In particolare per ciò che concerne il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il quale afferma «Ho parlato con Silvio, non si candiderà per la sesta volta». Lo stesso Alemanno era stato ricevuto il giorno prima proprio da Berlusconi a Palazzo Grazioli. Anche Franco Frattini, ex ministro degli esteri, aveva confermato dubbi ed incertezze sottolineando che il Cavaliere «sta valutando tutte le conseguenze».

Nel frattempo, scesa in campo o no, i sondaggi riguardanti l’eventuale ritorno, favoriti dalla fiduciaria Alessandra Ghisleri, non lasciano ben sperare, così come anche le reazioni dei principali leader politici, tra cui anche esponenti dell’ex Alleanza Nazionale.

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews