Volete usare lo smartphone sotto la doccia? Adesso si può

smartphone sotto la doccia

(media.tumblr.com)

È ufficiale. Le persone sono completamente assuefatte ai loro smartphone (anche se questo probabilmente già lo sapevate). Questa però è la prova definitiva. È stata inventata una cuffia impermeabile che permetterà di usare lo smartphone sotto la doccia senza rischiare nulla. L’invenzione si chiama Hoyo.

DOCCIA E MUSICA - L’idea è semplice: si tratta di un sacchetto dotato di una ventosa che può essere attaccato ad una parete o alla tenda della doccia. O, se si preferisce, ad uno specchio del bagno. L’acqua non sarà un pericolo per lo smartphone che potrà così funzionare. In questo modo, si potrà rispondere comodamente a una chiamata o ascoltare le proprie canzoni preferite direttamente sotto la doccia.

OSSESSIONE O COMODITÀ? - Il padre di Hoyo si chiama George Sheety, il quale ha ammesso che per lui è ossessionato dall’idea di mantenere il suo prezioso smartphone a portata di mano in ogni momento, in modo da poter essere sempre aggiornato sulle notizie di tecnologia: «Sono sempre collegato a Cnet, Mashable, TechCrunch… ma c’è un solo posto dove non potevo collegarmi. La doccia». Fra l’altro non è il solo ad essere ossessionato in questo modo. Un recente sondaggio ha rivelato che il 60% degli intervistati non può stare per più di un’ora sena controllare il telefono. Hoyo è stato finanziato grazie a una raccolta fondi che è andata oltre le aspettative. Sheety ha già detto che i fondi aggiuntivi saranno destinati a migliorare il prodotto.

I PREZZI – Chi vuole acquistare Hoyo tramite la piattaforma Kickstarter, dovrà mettere in conto di spendere circa venti dollari. Al di fuori di Kickstarter, invece, costerà venticinque dollari.

VENA AMBIENTALISTA - Sheety però ci ha tenuto a dire che Hoyo non deve essere una giustificazione per sprecare più acqua del dovuto. Per questo sarebbe meglio chiudere il rubinetto se arriva una chiamata che proprio non può aspettare.

Giacomo Cangi

foto: gizmodo.it; media.tumblr.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews