Sisma: web chiede sospensione parata del 2 giugno

(roma.repubblica.it)

Roma – Annullare la parata del 2 giugno in programma e destinare tutte le risorse economiche alle popolazioni terremotate. È questa la richiesta che da alcune ore si legge sui maggiori social network del Paese.

Su Twitter e Facebook non mancano infatti le richieste di migliaia di utenti. Fin dalle prime ore, dopo le forti scosse che hanno colpito nuovamente l’Emilia e il Nord Italia, in tanti si sono uniti per chiedere a gran voce di utilizzare diversamente quei fondi già stanziati per la Festa della Repubblica.

L’iniziativa sembra trovare le prime adesioni anche nel mondo politico. Tra i tanti Antonio Di Pietro, leader dell’Idv. «E` una follia sperperare tanti soldi per la parata militare del 2 giugno – ha affermato l’ex magistrato -. In un momento così difficile per il nostro Paese, colpito da una gravissima crisi economica e flagellato in queste ore dal terremoto, è opportuno utilizzare quei fondi per fini sociali e di solidarietà». «Sarebbe il modo migliore per onorare la nostra Repubblica – ha concluso Di Pietro -. Per questo, anche l`Italia dei Valori si unisce all’appello di quanti chiedono di annullare la parata del 2 giugno».

Vista la forte crisi economica attraversata attualmente dal Paese, i fondi stanziati rispetto alle passate edizioni hanno subito un forte ridimensionamento. Non c’è dubbio che qualsiasi cifra, seppur ridimensionata, sarebbe cosa gradita e indispensabile per chi in questi giorni deve affrontare il terremoto e le sue conseguenze. In questi istanti, a tale richiesta si è unito anche l’auspicio che il Papa annulli la sua prossima visita a Milano.

Angela Piras

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews