Sisma in Emilia: nove indagati per crollo capannoni

FERRARA – La procura di Ferrara ha già iscritto al registro degli indagati ben nove persone sospettate di essere i principali colpevoli del crollo dei capannoni in seguito al tragico sisma che ha colpito (e sta tuttora colpendo) l’Emilia. L’accusa è, dunque, quella di omicidio colposo riguardante la morte di quattro operai. Nelle prossime ore, però, il numero delle persone indagate potrebbe salire.

Secondo quanto si apprende dalle principali fonti, i nove indagati sarebbero progettisti e tecnici della Ursa di Bondeno, luogo in cui domenica mattina ha perso la vita un operaio. A condurre l’inchiesta è il procuratore capo facente funzioni, Nicola Proto. La procura attende, ora, i fascicoli con gli accertamenti effettuati dagli investigatori anche presso la Tecopress e la Sant’Agostino, presso le quali si sono registrate le altre tre vittime.

Nel frattempo, purtroppo, continuano ad avere luogo le scosse: una è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Ferrara, Modena e Mantova. Le località prossime all’epicentro sono Finale Emilia (Modena), Bondeno (Ferrara) e Felonica (Mantova). La Protezione civile sta verificando eventuali danni. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 7.27 con magnitudo 3.2.

Un’altra scossa, stimata di magnitudo 3.9 con epicentro a Finale Emilia, è stata avvertita dai residenti del piccolo comune della Bassa modenese. Secondo gli specialisti dell’Ingv, il rilascio di energia sismica è avvenuto a sei km di profondità, sotto il comune di Finale. La scossa ha determinato il distacco di tegole e mattoni dalla Rocca Estense, già profondamente lesionata.

(Foto: tg24.sky.it / net1news.org)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews