Sisal e il gioco responsabile attraverso “Le avventure di MrSmart”

sisal

Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso il gioco responsabile sia da parte dell’opinione pubblica e sia da parte delle aziende che operano nel settore. Sisal ha lanciato una campagna di promozione al gioco sicuro e consapevole con “Le avventure di MrSmart , la web serie in 10 episodi per vivere in maniera tragicomica, insieme al protagonista, le conseguenze di un approccio al gioco irresponsabile e vedere, allo stesso tempo, quali possono essere i benefici di un gioco più consapevole ed equilibrato.

Non sempre, infatti, si riesce a fare la scelta giusta, nel gioco e nella vita. Ecco perché serve un messaggio diretto, ironico ma efficace, che possa trasformarsi in una seria riflessione per evitare fenomeni di dipendenza. Perché giocare è divertente quando si tratta di uno svago, ma se si trasforma in una problema significa che il divertimento è diventato eccesso, e quindi un problema da risolvere.

Per sostenere un gioco consapevole, Sisal ha realizzato una webseries interattiva che fornisce tutta una serie di situazioni che possono scaturire dal nostro approccio al gioco: in maniera un po’ caricaturale si creano degli scenari possibili in base alle azioni del protagonista, MrSmart. Il filo conduttore degli episodi ricalca i 10 punti del “Decalogo del Giocatore Responsabile”, ovvero le norme di comportamento per un approccio consapevole al gioco. Il decalogo è stato redatto con degli esperti ed è consultabile online e nei punti vendita della rete Sisal. Una prima regola fondamentale, ad esempio, è giocare per divertirsi e non per fare soldi. Infatti, se si gioca per guadagnare è facile creare una situazione di stress e ansia capace di innescare tutta una serie negativa di reazioni a catena. La riflessione si concretizza nell’interazione con l’utente che dovrà scegliere quale comportamento solitamente mette in atto, avendo in restituzione il relativo feedback.

La vita regala spesso finali inaspettati… Guarda cosa succederà a Mr. Smart e scopri qual è la scelta giusta!


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews