Shock Salvini:’le parole della Kyenge istigano a delinquere’

Kyenge

Il ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge (guardian.co.uk)

Si torna a parlare di clandestinità e mai come in questa particolare giornata il tema si inasprisce. La terribile tragedia che questa mattina ha sconvolto il quartiere Niguarda di Milano non ha lasciato indifferente il mondo della politica e delle istituzioni. Neanche dalle polemiche, questa volta dirette alla neo ministra Kyenge.

In una intervista telefonica all’Agi, infatti, il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini, commentando lo spregevole atto dell’uomo del Ghana che armato di piccone ha aggredito cinque passanti uccidendone uno, ha così attaccato il ministro:« i clandestini  che il ministro di colore vuole regolarizzare ammazzano a picconate: Cecile Kyenge rischia di istigare alla violenza nel momento in cui dice che la clandestinità non è reato, istiga a delinquere».

«Questo è un caso drammatico, il gesto di un folle», ha aggiunto l’esponente leghista. «Ma non va trascurato il fatto che sia stato commesso da un clandestino che non avrebbe dovuto essere qua, avrebbe  dovuto essere espulso». E riguardo al reato di clandestinità afferma: « Altro che abolizione del reato di clandestinità. Ci sono già migliaia di gazebo pronti: seppelliremo il ministro Kyenge con migliaia di firme». Nel frattempo il premier Letta durante l’Assemblea Generale del Partito Democratico a Roma dichiara che sono stati completamente fuori luogo le dichiarazioni contro la Kyenge e che nessuno deve essere lasciato solo.

 

Stefania Galli

foto: guardian.co.uk

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews