Sfide, questa sera una puntata in onore di Marco Simoncelli

Tributo al box per Marco Simoncelli (nonmidire.it)

Domenica la MotoGP, ormai giunta agli sgoccioli del suo campionato 2012, sarà in Malesia, dove sul circuito di Sepang andrà di scena la terzultima tappa del motomondiale. Mai come quest’anno, però, il Gran Premio della Malesia sarà carico di significati particolari, che vanno ben oltre le logiche di gare e classifica: lo scorso 23 ottobre perdeva infatti qui la vita il pilota del team Gresini Marco Simoncelli. Nonostante sia trascorso quasi un anno solare, il ricordo di quel fatale incidente è ancora vivo nella mente di tifosi e non, tanto che numerose saranno in questi giorni le iniziative volte a ricordare e omaggiare il ragazzo di Coriano. Si comincia questa sera con Sfide: il programma ideato da Simona Ercolani dedicherà interamente a Marco la sua terza puntata.

L’appuntamento con la trasmissione condotta da Alex Zanardi è fissato alle 22.40. Aneddoti, spaccati di vita privata e le immancabili immagini dei trionfi in 250cc aiuteranno dunque gli spettatori a ripercorrere i momenti salienti della breve ma entusiasmante carriera del pilota romagnolo. Immancabile la voce del padre Paolo, sempre al suo fianco nei momenti dedicati alla passione a due ruote e ora impegnato a sostenere le attività benefiche della Fondazione intitolata al figlio.

Non meno significativi i contributi di colleghi come Manuel Poggiali. Oltre all’amico e compagno di battaglie Mattia Pasini, prenderanno parola i due spagnoli Alvaro Bautista ed Hector Barbera, oggi impegnati nella classe regina, ma grandi rivali di Simoncelli in quella middle-class che gli ha concesso la gioia del titolo iridato. E in una puntata emblematicamente intitolata Marco Simoncelli, Sic per gli amici non poteva poi mancare la partecipazione di Valentino Rossi, cui si uniranno anche i ricordi del capotecnico Aligi Deganello, del team-manager Fausto Gresini e di Carlo Pernat.

Grazie al significativo contributo della famiglia, che ha messo a disposizione molte immagini di un giovane Simoncelli alle prime armi, la “sfida” del programma si preannuncia centrata: regalare un affresco tenero e sincero di un bravo pilota, stroncato dal destino ancora prima di avere la possibilità di consacrarsi definitivamente, ma anche e soprattutto offrire il ritratto di un ragazzo simpatico e solare, capace di regalare al box una straordinaria atmosfera.

Mara Guarino

Foto homepage via: bikermagz.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews