Settimana nera per trasporti e benzina: la mappa degli scioperi

Si preannuncia una settimana di fuoco per tutti coloro che si affidano ai mezzi pubblici per le necessità lavorative, ma non solo. Alle agitazioni sindacali si unirà anche una tre giorni di chiusura dei benzinai, che rischia di mettere letteralmente in ginocchio un’Italia già piegata in due dal maltempo. Domani in extremis si tenterà una mediazione per scongiurare almeno la chiusura dei distributori. Di seguito la mappa degli scioperi.

L’Italia rischia di rimanere a piedi e a secco (moto10.it)

MEZZI PUBBLICI – L’agitazione sindacale nazionale sarà di 24 ore, ed è iniziata stamattina alle 8. Finirà alle 17 per poi riprendere dalle 20 fino a chiusura del turno, fatte salve (si spera) le fasce garantite. A Roma si aggiungerà allo sciopero nazionale un’astensione locale di 4 ore (8.30-12.30) proclamata dalla Faisa-Cisal.

Milano tutto fermodalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Dalle 10 alle 14 stop del personale aeroportuale Sea e Sea Holding di Linate e Malpensa. A Venezia sciopero avrà luogo dalle 9:00 alle 16:30 e dalle ore 19:30 fino a fine servizio, modalità simili anche per Bologna e Napoli. A Torino sciopero sospeso per i disagi causati dal maltempo.

BENZINAI – Distributori chiusi dalle 19.30 di martedì sera (dalle 22 sulle autostrade) fino a venerdì. Liguria e Toscana non aderiranno allo sciopero, sempre per consentire al meglio i soccorsi post-maltempo.

Il settore aereo si fermerà invece giovedì 17 novembre per 24 ore, mentre per le Ferrovie stop dalle 21 del 16 novembre alle 21 del 17 novembre.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews