Sesso online, boom delle cam girl. Ma Occhio alle truffe su Skype e Fb

Il fenomeno cam girl è in continuo aumento in Italia. Attenzione però alle truffe (mashable.com)

Il sesso online è la nuova frontiera della prostituzione: più facile, discreto, a portata di tutti. L’efficienza delle prestazioni sessuali praticate virtualmente sta raccogliendo frutti rigogliosi in Italia, dove il fenomeno “cam girl” è in continuo aumento.

SESSO ONLINE: IMPAZZANO LE CAM GIRL IN ITALIA - Le cam girl sono delle giovani sotto i quarant’anni che simulano atti sessuali a pagamento tramite internet anziché ricorrendo al classico rapporto fisico, facendosi filmare con una webcam che mostra l’intera prestazione al cliente. Attualmente, le cam girl italiane sono diciottomila, il 20% del totale delle operatrici sessuali che lavorano nello Stivale e, nel giro degli ultimi sette anni, hanno subito un aumento del 100%.

CODACONS: CLIENTI ABITUALI DELLE CAM GILR - I risultati sono stati diffusi dal Codacons dopo un’indagine all’interno del circolo di prostituzione romano. Le cam girl compiono simulazioni di autoerotismo o di atti sessuali, facendo ricorso a sex toys e similari per un corrispettivo in denaro da parte del cliente che agisce da voyeur. Secondo lo studio del Codacons, i clienti abituali delle cam girls rispettano un profilo ben preciso: si tratta di uomini giovani, dai 25 ai 35 anni, con un livello di istruzione medio-alta, senza figli a carico e single. Tale profilo si distanzia nettamente da quello del cliente abituale che si intrattiene con prostitute nella realtà: gli uomini che optano per incontri “classici” hanno un’età media compresa fra i 35 e i 50 anni, sono sposati – o comunque hanno un partner fisso – con figli e vantano un livello di istruzione basso.

QUANTO SPENDONO GLI ITALIANI PER IL SESSO? - Il Codacons ha inoltre tentato di calcolare una spesa totale mensile affrontata dai clienti per ricevere delle prestazioni sessuali, sia classiche che virtuali. Mediamente, un cliente abituale spende circa cento euro al mese per ricevere prestazioni con una prostituta tramite rapporto fisico tradizionale. I costi lievitano esponenzialmente – arrivando a circa 500 euro per poche ore – se il cliente decide di intrattenersi con una escort che ricopre anche il ruolo di accompagnatrice. Più rapidi e informali, i rapporti su strada raggiungono una spesa media di trenta euro mensili. Per quanto riguarda il tariffario delle cam girl, il costo è ancora un’incognita.

I clienti abituali delle cam girl sono single, hanno un’età media compresa fra i 25 e i 35 anni e vantano un grado di istruzione medio-alto (glamour.com)

SESSO ONLINE, VITA SEGRETA E PERICOLOSA - La realtà virtuale dove regnano le cam girl resta quindi segreta e discreta e, proprio a causa della sua forma non diretta, è una delle prestazioni sessuali in cui i clienti possono maggiormente inciampare in truffe e ricatti. Molti clienti potrebbero infatti essere ingannati dalle web-prostitute, rischiando di essere registrati o intercettati durante i vari incontri virtuali. Molto spesso il video erotico in diretta implica che il cliente si connetta con la propria videocamera al computer dell’operatrice e, vista la facilità con cui oggi è possibile salvare una videochiamata, si potrebbe facilmente cadere nelle trame di un ricattatore.

OCCHIO ALLE TRUFFE - Per i desiderosi dei rapporti virtuali, è bene stare alla larga dalle cam girl che richiedono dati personali al cliente come il profilo Facebook, l’indirizzo mail o il contatto Skype. Solitamente, infatti, le agenzie di sesso online professionali prevedono la gestione di siti dedicati ai quali si accede in anonimato pagando le eventuali prestazioni con carta di credito. Con le dovute accortezze, le prestazioni delle cam girl risultano stimolanti per alcune tipologie di uomini che, comodamente da casa, amano assistere a scene hard senza alcuna preoccupazione. In generale, il Codacons ha stimato che l’intero giro di affari sulla prostituzione vanta un fatturato di 3,6 miliardi di euro annui, un circolo economico molto fruttuoso in cui partecipano circa novantamila operatori per tre milioni di clienti.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews