Sesso migliore? Basta bere due tazze di caffé al giorno

sesso

Uomini italiani (e non solo): bramate di sapere il segreto per fare sesso in modo appagante e soddisfacente al 100%? Bene, sappiate che non si tratta di un fitto mistero ma di una cosa semplicissima: basta bere due tazze di caffè al giorno. O almeno così ha rivelato uno studio universitario riportato dall’Independent.

RICERCA SCIENTIFICA - Secondo l’Università del Texas (Stati Uniti d’America) gli uomini che bevono due tazze di caffè al giorno avrebbero il 42 per cento di probabilità in meno di soffrire di disfunzione erettile (la malattia in passato conosciuta come impotenza) rispetto agli uomini che non lo fanno. E quindi fanno del sesso migliore. In un articolo pubblicato dalla rivista scientifica americana Plos One si afferma che gli scienziati hanno studiato 4.000 uomini i quali hanno bevuto bevande contenenti caffeina, tra cui caffè e tè e altri liquidi gassati e sportivi. I risultati ottenuti non sarebbero dipesi dal peso, l’età o la pressione sanguigna.

MEGLIO DUE CHE TRE - Gli scienziati ritengono che la caffeina inneschi una reazione chimica che aumenta il flusso di sangue al pene rilasciando i muscoli, e così la qualità del sesso aumenta. Il numero ideale di tazzina da bere sarebbero proprio due in quanto le probabilità in meno di soffrire di disfunzione erettile calerebbero al 39% per gli uomini che invece ne bevono tre. Quest’effetto però non si riscontrerebbe nelle persone che soffrono di diabete.

ANCHE PER LE DONNE - Precedenti ricerche, prosegue sempre l’Independent, hanno suggerito che la caffeina possa aumentare il desiderio sessuale nelle donne. In un esperimento del 2006 realizzato sempre dall’Università del Texas, gli scienziati scoprirono che il consumo di caffè stimolerebbe le parti del cervello connesse all’eccitazione sessuale. Ma questo effetto potrebbe riguardare solo donne che non bevono regolarmente caffé. A marzo uno studio separato su 25.000 uomini e donne di mezza età suggerì che bere 3-5 tazze di caffè al giorno potrebbe ridurre le probabilità di malattie cardiache o ictus. Insomma, bere caffè converrebbe non solo per il sesso.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: italgrob.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews