Sesso: in età adulta soddisfa di più, a 45 anni il picco massimo

SessoRoma – Il sesso migliore è quello praticato in età adulta. Lo conferma un recente sondaggio francese condotto in Italia lo scorso mese, e che sfata il mito secondo cui la vita sessuale più appagante sarebbe quella della gioventù, soprattutto tra prima dei trent’anni quando forza e desiderio si ritengono ai massimi livelli.

Le scintille fatte sotto le lenzuola durante la giovinezza invece, non avrebbero niente a che vedere con il sesso fatto più avanti con l’età. Il piacere sessuale per eccellenza quindi, sarebbe quello provato quando si è avanti con l’età: il picco massimo sembrerebbe riscontrarsi addirittura a quarantacinque anni. A giocare un ruolo fondamentale anche la complicità instaurata nel tempo con il proprio partner.

A essere di questo avviso sulla questione sesso ed età è l’83% degli italiani, uomini e donne di oltre 18 anni, ai 18, intervistati il mese scorso dall’Institut Francais d’Opinon Publique su richiesta della farmaceutica Mylan.

Oltre a questo, il 70% degli intervistati afferma anche di essere soddisfatto della sessualità, vivendola in pieno con il proprio partner fino a ridosso dei sessant’anni, poi si verifica un leggero calo. Questo dato è dovuto a una mancanza del desiderio, ma anche a questioni fisiche come la disfunzione erettile. In particolare il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo durante il sesso.
In tali casi il consulto con uno specialista sarebbe la soluzione ideale, come confermato dall’azienda farmaceutica. Spesso infatti le problematiche riscontrate nella sfera sessuale sono collegate ad altre patologie piuttosto serie, come diabete di tipo 2, la depressione e persino dei disturbi neurologici.

Soltanto invece il 35% degli uomini fra i 35 e i 40 anni di età hanno presentato delle problematiche legate al sesso. La tendenza tuttavia, è quella di confessare i propri problemi sessuali al partner, piuttosto che al medico di fiducia.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Sesso: in età adulta soddisfa di più, a 45 anni il picco massimo

  1. Pingback: Il sesso migliore si fa a 45 anni – TGCOM | La Voce

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews