Sesso, gli italiani lo fanno 108 volte l’anno. Ma con qualche problema…

sesso, italiani

Sesso, gli italiani lo fanno 108 volte l’anno. Ma con qualche problema…

Una ricerca condotta dalla DoxaPharma su tremila uomini e donne di età tra i diciotto e i cinquantacinque anni, ha rivelato come il 70% degli italiani si senta insoddisfatto dei suoi rapporti sessuali.

Il sesso più una croce che una gioia. E questo nonostante il popolo italiano sia tra quelli che lo fa di più al mondo.

Sì, perché i dati di un’indagine svolta in contemporanea al congresso nazionale della Società Italiana di Urologia e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani, ci dicono che l’italiano ha una media di nove rapporti sessuali al mese, ben al di sopra della media mondiale.

Nonostante, come detto, l’insoddisfazione costante di circa quattro milioni di cittadini. Facendo i conti dunque, più di cento rapporti annuali, compresi di rischio infedeltà da parte di ottocentomila coppie.

Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia, ha dichiarato, a proposito di insicurezza e insoddisfazione: «L’eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner. Lui diventa insicuro e perde l’autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia».

La ricerca di soluzioni sul web per questo problema è crescente, ma i medici continuano a consigliare un consulto professionale. Anche per chi lo fa più di tutti al mondo.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: vitadonna.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews