Sesso. Dormire aumenta la libido femminile del 14%

sesso

Ogi ora in più di sonno aumenta il desiderio sessuale (Deabyday.tv)

Roma – Dormire meglio per avere una vita sessuale migliore. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da un team di psicologi dell’Università del Michigan le cui conclusioni sono state pubblicate sul Journal of Sexual Medicine: la voglia di sesso aumenta fino al 14% se si ha una qualità del sonno soddisfacente. E pare che la percentuale sia più che mai vera per le donne.

DONNE SOTTO ESAME - La ricerca, in effetti, ha coinvolto 171 studentesse appartenenti a college americani alle quali è stato chiesto di compilare ogni 24 ore un questionario sulla qualità del loro sonno. Duranta dell’esame: due settimane.

Così si è potuto appurare che, tra le ragazze impegnate in un rapporto stabile, la frequenza dei rapporti sessuali aumentava rispetto ogni ora in più passata a dormire la notte precedente. E il rapporto ore di sonno/voglia sessuale non diminuiva neppure in ragione di età, umore, stress, ciclo mestruale.

PROBLEMI DI SONNO E SESSO – Dice lo studioso David Kalmbach: «I problemi sessuali sono dovuti a molteplici fattori inclusi l’umore, ma anche una buona qualità del sonno. Penso sia importante mettere in relazione quest’ultimo elemento con i rapporti intimi». Senza contare che – continua Kalmbach – il rapporto tra sonno ed eccitazione sessuale è stato per lungo tempo non considerato adeguatamente. «Penso – insiste lo studioso – che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno».

La ricerca in Michigan si accompagna a quella condotta poco tempo fa dall’Università di Chicago che ha stabilito come la mancanza di sonno incida negativamente sul numero e la qualità di testosterone maschile.

Chantal Cresta

Foto || deabydai.tv; vitadadonna.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews