Sesso al top? Ecco gli ingredienti che stimolano il desiderio

La strada della passione passa sempre per la buona tavola: tutti i trucchi per le migliori pietanze afrodisiache

di Adriano Ferrarato

Nell’ “Ars Amatoria” di Ovidio, il poeta racconta delle incredibili proprietà della rucola, in grado di aumentare le prestazioni sessuali agli abitanti dell’antica Roma imperiale. Non a caso la pianta era coltivata, per averne la benedizione, vicino alle statue di Priapo, divinità venerata in onore della fertilità. Anche l’imperatrice Cleopatra gradiva stimolare l’eccitazione dei suoi amanti facendogli mangiare un gradevole impasto a base di miele e mandorle. Più avanti nella storia, una leggenda racconta di Antonio Casanova e Paolina Bonaparte, che prima di ogni rapporto sessuale si erano abituati a  consumare una ricca cena a base di ostriche.

La scoperta del cibo afrodisiaco ha perciò origini antichissime (se ne parla anche nella Bibbia). E ancora oggi esso rappresenta il miglior Viagra naturale per un rapporto di coppia sano e vigoroso. Una sapiente scelta dei giusti ingredienti può trasformare la cucina di casa in una grandissima arma contro lo stress e un alleato vincente nell’aumentare le prestazioni a letto. Perfino un semplice piatto di pasta, se condito con gli elementi giusti, oltre che ad essere più buono per il palato può diventare una vera e propria bomba eccitante.

Un esempio è dato dal pepe (di qualunque tipologia) e dal peperoncino, in grado di potenziare la virilità maschile solamente facendone uso come  aromatizzanti in una bella porzione di spaghetti. O addirittura l’origano, che solitamente si usa per insaporire il gusto delle pizze: un suo infuso è sufficiente per una notte di sesso senza freni.

Altre spezie capaci di innescare il fuoco della passione sono lo zafferano e la  cayenna (soprattutto per l’uomo): il primo è perfetto, come noto, sulle pietanze a base di riso, e aiuta anche una corretta circolazione sanguigna. Un effetto simile è dato dai chiodi di garofano, spremuti con l’olio, che favoriscono entrambi i partner nell’approccio di coppia. Condire poi il pesce a tavola con dei semi di coriandolo aumenta in maniera incredibile il desiderio sessuale. Ultima, ma non per importanza, la noce moscata, con la sua grande proprietà di dar vita a  fenomenali “incendi” di virilità.

Ylang Ylang

C’è inoltre una particolare pianta che rappresenta un più che valido rimedio al calo del desiderio dovuto allo stress di tutti i giorni: viene dal Perù e si chiama Maca. Questo curioso  tubero possiede grandissimi proprietà proteiche e innalza i livelli di testosterone a vantaggio di una più abbondante fertilità maschile. Nelle donne invece, oltre a migliorare le attività del sistema endocrino, aiuta pure a migliorare l’umore e il benessere generale, essendo anche un perfetto energizzante molto ricco di carboidrati.

Ma il principe, sul quale si può veramente contare per una notte piena di ardente passione è un fiore dal bizzarro nome di Ylang-Ylang (letteralmente significa proprio “Fiore dei fiori”). Raccolto e distillato nelle prime ore del mattino, quando il profumo è ancora molto forte, il suo olio è il più efficace accattivante erotico offerto dalla terra.

Come si può facilmente notare, la scelta è ampia e le combinazioni possibili molteplici. Ma ricordate di aggiungere sempre l’ingrediente più importante, l’amore. Altrimenti si andrà comunque in bianco.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Sesso al top? Ecco gli ingredienti che stimolano il desiderio

  1. avatar
    Roby 04/02/2010 a 14:05

    Cacchio l’infuso di origano funziona davvero…ieri notte scintille…Grazie

    Rispondi
  2. avatar
    Adriano 05/02/2010 a 14:49

    Benone!!!:))))

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews