Serie A 32a giornata: Napoli vola al primo posto. Ora tocca al Milan

Chi pensava che con la vittoria nel derby fosse tutto finito si sbagliava di grosso: l’Inter, ma soprattutto il Napoli, sono ancora lì. I partenopei agganciano i rossoneri in cima alla classifica grazie alla vittoria in casa del Bologna, concretizzatasi nel primo tempo grazie ad un doppio danno di Viviano, che prima recapita la palla sui piedi di Mascara e poi travolge Lavezzi lanciato a rete, concedendo un rigore realizzato da Hamsik.

 

Marek Hamsik: suo il rigore del 2-0 (sport10.it)

Vittoria all’inglese ieri per l’Inter sul Chievo (Cambiasso-Maicon), e vittoria all’inglese anche per la Lazio, che si sbarazza del parma con una perla di Hernanes e un gioiellino sottoporta di Floccari: scavalcata l’Udinese, affossata ieri all’ultimo secondo da un tocco ravvicinato di Totti, dopo che Roma e Udinese si erano rincorse per tutto il secondo tempo (Totti su rigore, sinistro al volo di Di Natale).

 

Lunch-match fortunato per la Juve, che inanella il terzo +3 consecutivo in classifica ai danni di un buon Genoa, in quella che è probabilmente la miglior partita della giornata: autorete di Bonucci, scambio di cortesie Pepe-Floro Flores-Matri e sigillo vincente di Luca Toni. Si morde le mani il Palermo, in vantaggio 2-0 e agganciato al 51° (!) da Giaccherini. Si sconsiglia vivamente di girare dalle parti di Zamparini per le prossime 48 ore.

Non si fanno male Cagliari e Brescia (1-1), si fa malissimo la Sampdoria, precipitata in piena zona retrocessione: l’1-2 interno col Lecce è lo specchio di una squadra che sta affrontando la più colossale crisi della propria blasonata storia nella massima serie. Salomonico pari tra Bari e Catania, con i biancorossi con un piede mezzo in B che continuano però a fornire prove agonistiche di grande tenacia e dignità.

Alle 20.30 Fiorentina-Milan: un test tutt’altro che facile per il Milan, che deve dimostrare di saper rispondere agli attacchi da 3 punti a testa lanciati dagli avversari. Una partita per difendere la vetta o per far ricominciare a sognare una città, quella partenopea, che finalmente vuole credere ai propri occhi.

Francesco Guarino

RISULTATI:

Inter – Chievo 2-0 (Cambiasso, Maicon) anticipo sabato ore 18.00
Udinese – Roma 1-2 (Totti rig., Di Natale, Totti) anticipo sabato ore 20.30
Juventus – Genoa 3-2 (Bonucci aut., Pepe, Floro Flores, Matri, Toni) ore 12.30
Bari – Catania 1-1 (Gazzi, Maxi Lopez)
Bologna – Napoli 0-2 (Mascara, Hamsik rig.)
Cagliari – Brescia 1-1 (Cossu, Caracciolo)
Lazio – Parma 2-0 (Hernanes, Floccari)
Palermo – Cesena 2-2 (Kurtic, Pinilla, Parolo, Giaccherini)
Sampdoria – Lecce 1-2 (Di Michele, Olivera, Maccarone)
Fiorentina – Milan ore 20.40

CLASSIFICA:

Milan 65*, Napoli 65, Inter 63, Lazio 57, Udinese 56, Roma 53, Juventus 51, Palermo 44, Cagliari 43, Fiorentina 42*, Bologna 40, Genoa 39, Chievo 36, Catania 36, Lecce 34, Sampdoria 32, Parma 32, Cesena 31, Brescia 30, Bari 21.

*= una partita in meno

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews