Serie A 17a giornata: Milan e Juventus ancora in testa. Totti due gol su rigore

Super-Udinese chiama, Milan e Juventus rispondono. Dopo ben 14 gol in 3 partite  il pomeriggio della 17a giornata non è altrettanto prolifico (solo 12 reti), ma le grandi rispondono tutte all’appello post-pausa natalizia.

Ibrahimovic, un gol e un assist (goal.com)

Il Milan esce a testa alta dalla insidiosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta: un calcio di rigore di Ibrahimovic nel primo tempo (fallo su Pato) e un tocco da distanza ravvicinata di Boateng nella ripresa consentono di rossoneri di tenere il primo posto.

Soffre anche di più la Juventus a Lecce: ci vuole una mezza papera di Benassi su tiro dalla distanza di Vucinic per spianare la strada al tocco vincente di Matri. Quota 37 punti anche per i bianconeri, che nel prossimo turno ospiteranno il Cagliari, mentre il MIlan affronterà lo scoglio-derby.

Crocifisso anche dai propri tifosi per l’errore dal dischetto contro la Juventus, Francesco Totti si prende la rivincita dagli undici metri. Due gol dal dischetto, uno per tempo, su due falli altrettanto netti ai danni di Lamela e Bojan (e ce ne sarebbe stato anche un altro). La Roma non fa faville ma convince e si porta a 27 punti, 2 lunghezze sotto la scintillante Inter dell’anticipo casalingo di ieri.

Chi invece brilla è la Fiorentina a Novara, e con essa si fa luce la stella di Stefan Jovetic, autore di una doppietta di lusso. Terzo gol firmato da Montolivo con un pregevole pallonetto. Tre gol anche per il Cagliari contro un Genoa inesistente. Gilardino non pervenuto al suo esordio in rossoblu, Ibarbo Guerrero segna il gol della giornata con una galoppata di 40 metri finalizzata con un delizioso tocco sotto col sinistro. A segno anche Larrivey e Granqvist, quest’ultimo nella propria porta. Di Vaio e Cherubin regalano invece 3 punti interni importantissimi al Bologna: le ultime 3 in classifica perdono tutte e ora il solco sul primo posto in zona salvezza occupato dai felsinei  è lungo ben 6 punti.

A ora di pranzo l’Udinese fa un sol boccone del Cesena. Eder tiene viva la speranza dei romagnoli pareggiando il primo gol di Di Natale a fine primo tempo, nella ripresa Basta, Asamoah e ancora Di Natale mettono al tappeto gli uomini di Arrigoni.

Alle 20.45 stasera spettacolare derby del Sud: il Napoli, che non vince a Palermo dal 1969, sarà ospite dei rosanero in un Barbera che si preannuncia strapieno.

Francesco Guarino

RISULTATI

Siena-Lazio 4-0 (Destro, Calaiò, Calaiò, Destro) ieri ore 18
Inter-Parma 5-0 (Milito, Motta, Milito, Pazzini, Faraoni) ieri ore 20.45
Udinese-Cesena 4-1 (Di Natale, Eder, Asamoah, Basta, Di Natale)
Atalanta-Milan 0-2 (Ibrahimovic, Boateng)
Bologna-Catania 2-0 (Cherubin, Di Vaio)
Cagliari-Genoa 3-0 (Larrivey, Ibarbo Guerrero, aut. Granqvist)
Lecce-Juventus 0-1 (Matri)
Novara-Fiorentina 0-3 (Jovetic, Montolivo, Jovetic)
Roma-Chievo 2-0 (Totti, Totti)
Palermo-Napoli ore 20.45

CLASSIFICA

Milan 37
Juventus 37
Udinese 35
Lazio 30
Inter 29
Roma.27
Napoli 24*
Catania 22
Genoa 21
Palermo 21*
Fiorentina 21
Cagliari 21
Atalanta 20
Chievo.20
Parma 19
Siena 18
Bologna 18
Novara 12
Cesena 12
Lecce 9
* una partita in meno





Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews