Serie A, 12a giornata: video gol, highlights, risultati e classifica

serie-A-12a-giornata-video-gol-highlights-risultati-e-classificaSerie A, 12a giornata: video gol, highlights, risultati e classifica – La Juventus alita sul collo della Roma. I bianconeri schiantano il Napoli con un perentorio 3-0 e si portano a -1 dalla capolista. Llorente dopo 2 minuti indirizza la partita sui binari giusti, poi una punizione-capolavoro di Pirlo ed un destro da favola di Pogba rendono il punteggio sul tabellino uguale al conteggio dei punti portati a casa dalle due squadre. La Roma si ferma di nuovo con il Sassuolo all’Olimpico. Dopo venti minuti una maldestra autorete di Longhi, dopo la respinta di Pegolo sul gran tiro ravvicinato di Florenzi, sblocca il risultato. Tantissima sofferenza ed un miracolo sul finale non bastano a portare a casa l’undicesima vittoria: la beffa è firmata in mischia da Berardi al 94′.

Un super Rossi prende di nuovo di mano la Fiorentina che, con tanta sofferenza, porta a casa il risultato con una Sampdoria che si sveglia troppo tardi. Rigore e magnifico sinistro a girare per Pepito, poi sigillo di Gabbiadini nella ripresa che riapre il match, ma l’assedio finale blucerchiato è vano.Pomeriggio non esaltante quello della 12a giornata di serie A: lo sa bene il Milan, che continua a non vincere e frena anche a Verona contro il Chievo. Qualche occasione sprecata, un palo di Robinho ed un cartellino rosso a Montolivo sono lo specchio di una crisi che va ben al di là dell’aspetto societario. Espulso anche Pellissier per proteste a tempo scaduto.

La Lazio non passa a Parma: succede tutto nella ripresa. Keita dopo cinque minuti sblocca il risultato dopo uno splendido doppio dribbling vincente e successivo tocco a porta vuota. La gioia dura un quarto d’ora, il tempo che Lucarelli, di testa su calcio d’angolo, riporti in parità il risultato. Meglio i capitolini a lunghi tratti, finale in cui il pareggio è sembrato andar bene ad entrambe.

Atalanta in extremis sul Bologna. Anche qui succede tutto nella ripresa: botta e risposta Brivio-Bianchi tra il 28′ ed il 31′, poi il gol da 3 punti passa dai piedi di Livaja e – soprattutto – dalle mani di Curci, che con una mezza papera regala la vittoria agli orobici. Daniele Conti si carica il Cagliari sulle spalle: doppietta per il capitano degli isolani, che, in chiusura di primo e secondo tempo, firma due gol su punizione che portano ossigeno nella classifica dei rossoblu. A farne le spese è il Torino, che aveva impattato la partita ad inizio seconda frazione con Immobile.

Nel lunch match un bel Genoa ha la meglio sul Verona rivelazione di questo inizio di stagione. Decidono in poco più di 5 minuti Portanova con uno stacco di testa imperioso e Kucka sempre di testa, splendidamente servito da un taglio in diagonale di Matuzalem. Gli anticipi di ieri vedono invece Catania e Inter portare a casa i tre punti: un rigore di Maxi Lopez basta agli etnei per superare una Udinese decisamente sottotono, mentre l’Inter ringrazia una frittata bella e buona di Bardi ed il sigillo di Nagatomo per il 2-0 al Livorno.

Catania – Udinese 1-0: 30′ pt rig. Maxi Lopez - giocata sabato ore 18VIDEO GOL
Inter – Livorno 2-0: 30′ pt aut. Bardi, 45′ st Nagatomo – giocata sabato ore 20.45 – VIDEO GOL
Genoa – Verona 2-0: 29′ Portanova, 35′ Kucka – giocata ore 12.30 – VIDEO GOL
Atalanta – Bologna 2-1: 28′ st Brivio, 31′ st Bianchi, 48′ st LivajaVIDEO GOL
Cagliari – Torino 2-1: 43′ pt e 43′ st Conti, 7′ st Immobile - VIDEO GOL
Chievo – Milan 0-0:
Parma – Lazio 1-1: 5′ st Keita, 19′ st Lucarelli - VIDEO GOL
Roma – Sassuolo 1-1: 19′ pt aut. Longhi, 49′ st Berardi - VIDEO GOL
Juventus – Napoli 3-0: 2′ pt Llorente, 29′ st Pirlo, 35′ st Pogba - VIDEO GOL
Fiorentina – Sampdoria 2-1: 11′ rig. e 17′ pt Rossi, 29′ st Gabbiadini - VIDEO GOL

LA CLASSIFICA


Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews