Sequestro dei beni a Formigoni, l’ironia della rete

formigoni
«Mai posseduta una villa in Sardegna» con queste parole Formigoni smentisce quanto affermato in queste ore dalle maggiori testate giornalistiche. La procura di Milano ha chiesto questa mattina il sequestro dei beni per Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia e attualmente senatore del Nuovo Centrodestra con Alfano. Il provvedimento è stato preso conseguentemente all’indagine sul caso Maugeri.

L’ACCUSA: ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E CORRUZIONE – Formigoni è stato rinviato a giudizio insieme a Pierangelo Daccò e Antonio Simone e ad altri nove imputati, il 3 marzo scorso. L’accusa è quella di associazione a delinquere e corruzione. Venuto a conoscenza della disposizione data dal gip Paolo Guidi, Formigoni ha dichiarato: «Leggo che mi avrebbero sequestrato o starebbero sequestrandomi beni fino a 49 milioni di euro. Tranquillizzo tutti, non ho mai posseduto nemmeno la centesima parte di  quarantanove milioni di euro» e continua «Su uno dei miei due conti correnti figura un attivo di diciotto euro e venti centesimi, sull’altro un passivo di settantacinquemila euro»

«MAI POSSEDUTA UNA VILLA IN SARDEGNA» 
- Per quanto riguarda gli immobili Formigoni ha dichiarato di non  aver mai posseduto una villa in Sardegna, piuttosto di essere comproprietario, insieme ai fratelli, di tre appartamenti a Lecco, ereditati dai genitori. Ma La Stampa ha pubblicato in un tweet le immagini della villa. Secondo l’accusa Formigoni, ai tempi governatore della Lombardia, avrebbe garantito alla fondazione Maugeri protezione in cambio di viaggi e vacanze ai Caraibi, l’utilizzo di tre yacht e un maxi sconto per l’acquisto di una villa in Sardegna che Formigoni però nega oggi di possedere. Oltre a questo, avrebbero completato la ricompensa, 270 mila euro e vari finanziamenti per cene e convention. Il 6 maggio si aprirà il processo.

L’IRONIA DELLA RETE – Appena saputo del sequestro sui beni a Formigoni la rete ha iniziato, come al solito a farsi sentire. Twitter, soprattutto, ha visto immediatamente l’hastag #Formigoni salire tra i trend insieme a l’hastag #Sardegna, questi alcuni dei tweet:

 

 


Serena Prati 
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews