Sei luglio, si festeggia il bacio!

bacio

Oggi si festeggia la giornata mondiale del bacio (lavioladipuck.blogspot.com)

Oggi 6 luglio si festeggia il World Kiss Day ovvero la giornata mondiale del Bacio. Nata nel 1990 in Gran Bretagna, questa giornata all’insegna del romanticismo e dei sentimenti, serve a ricordare l’importanza di questo importantissimo gesto. Il bacio può avere moltissime funzioni e gli esperti di filematologia, ovvero quella branca della scienza che si occupa di studiare il bacio in tutti i suoi aspetti, affermano che il più importante è quello di trovare il partner perfetto, con un sistema immunitario diverso dal nostro, con lo scopo, in termine di evoluzione, di portare ad un aumento di probabilità di sopravvivenza della prole.

Ma il bacio può avere anche tante altre importanti qualità: un bacio permette di bruciare 12 calorie. Baciare molto e soprattutto a lungo è un ottima e soprattutto piacevole cura per dimagrire. Inoltre allevia l’emicrania, tiene a bada il colesterolo e rende la pelle più bella. Insomma, un vero toccasana per la salute. Il suo effetto analgesico e derivato dal fatto che il bacio rilascia dopamina ed endorfine che abbassano la sensibilità al dolore.

Ma c’è dell’altro. Sapevate che il bacio è anche un potente antistress? Credeteci! Il bacio infatti riduce i livelli di cortisolo, un particole ormone che genera depressione e stress. Insomma, baciare non solo è piacevole ma fa anche molto bene alla salute.

Stefania Galli

foto: lavioladipuck.blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews