E se fosse già tempo di pensare agli pneumatici estivi? Consigli per l’acquisto

Non aspettate l'ultimo momento rischiando di rovinare gli pneumatici invernali della vostra auto: iniziate a pensare agli pneumatici estivi che potrete montare già da aprile

pneumatici-estivi-acquisto-online

Viaggiare in auto e spostarsi in sicurezza è una necessità fondamentale, tanto in un inverno rigido e costellato da improvvise ed abbondanti nevicate, come quello che sta flagellando l’Italia nelle ultime settimane, quanto in condizioni di asfalto asciutto e magari temperature bollenti. Se ogni sentiero diverso, come ben sanno gli amanti di corsa e trekking, richiede la sua calzatura specifica, così ogni stagione e condizione della strada richiede uno pneumatico adeguato. Le gomme invernali – spesso imposte in determinate aree o autostrade da novembre ad aprile – andranno messe in soffitta tra qualche mese: non vorrete mica farvi trovare impreparati quando le temperature si alzeranno e sarà necessario avere pneumatici estivi sulla propria vettura? Iniziate a pensarci già da ora, magari spulciando tra la vasta gamma e le offerte di Gommadiretto.it, il più grande distributore online di pneumatici d’Europa.

NO ALLE GOMME INVERNALI D’ESTATE – Con l’arrivo della primavera e della stagione calda sarà assolutamente necessario infatti utilizzare le gomme adatte: se siete stati previdenti e nella stagione fredda avete montato pneumatici invernali, l’aumento delle temperature e l’utilizzo reiterato su un asfalto talvolta bollente abbasseranno le prestazioni delle vostre gomme, oltre ad aumentare i consumi dell’auto ed il degrado della mescola.

GOMME PER L’ESTATE, RISPARMIO E SICUREZZA – Mescola è infatti la parola chiave. Consultando l’ampissimo catalogo di Gommadiretto.it e i consigli utili, scoprirete che la mescola degli pneumatici estivi differisce rispetto a quella delle gomme invernali per la minore elasticità, soprattutto a temperature più elevate. Ciò significa minore resistenza al rotolamento, usura ridotta e consumi più bassi, nonché maggiore comfort di viaggio, con rumori di fondo praticamente assenti.

pneumatici-4-stagioni

Non crediate però che un pneumatico estivo tema gli improvvisi acquazzoni: i nuovi design con profondità del battistrada di 8 mm riducono al minimo il rischio di aquaplaning e garantiscono una distanza di arresto ottimale anche in condizioni di asfalto umido o bagnato.

DOPPIO TRENO O QUATTRO STAGIONI? – Un doppio treno di pneumatici estivo+invernale può essere quindi la risposta ideale alle esigenze di chi con l’auto lavora o compie lunghi spostamenti. E se percorrete pochi chilometri all’anno? Da ormai diversi anni sono disponibili gli pneumatici quattro stagioni, che consentono di circolare tutto l’anno senza incorrere nella limitazioni del codice della strada: con soddisfacenti prestazioni estive e un rendimento invernale al di sopra del comune pneumatico estivo. Fate le vostre scelta, ma fatela con anticipo. Prendersi cura degli pneumatici, vuol dire anche prendersi cura di voi.

Foto via allaguida.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews