A scuola di alimentazione con il concorso Muu Muu

Imparare a mangiare bene, in modo sano e corretto è un insegnamento che, recentemente, si sta diffondendo soprattutto all’interno delle scuole. Non a caso, molti istituti partecipano a vari progetti legati alle abitudini alimentari, coinvolgendo in modo attivo gli studenti.

L’azienda Cameo è da sette anni che organizza un concorso intitolato “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, progetto al quale hanno aderito numerosi istituti in tutta Italia coinvolgendo 125 mila studenti. Cameo ha proposto alle scuole primarie di informare e stimolare i bambini fornendo competenze specifiche sul tema delicato delle abitudini alimentari attraverso il supporto di giochi e attività pratiche. Il percorso si conclude con una realizzazione di un elaborato.

Per questa settima edizione sono stati raccolti oltre 2000 lavori che spesso si sono distinti per originalità e profondità di analisi. Gli esaminatori del concorso hanno toccato con mano la creatività, l’impegno profuso dai bambini nella realizzazione dei loro elaborati sulle abitudini alimentari ed hanno successivamente deciso di premiare le classi seconda e quarta A della scuola primaria di Vignanello (VT) a cui è stato donato un tv Led da 32’’. Per vedere tutti i dettagli dell’edizione 2013-2014 basta visitare il sito ufficiale Muu Muu.

bambini-obesi

 

Cameo ha deciso di sposare queste giuste abitudini istituendo un concorso a scopo educativo, ma anche in maniera più pratica utilizzando materie prime di grande qualità ed evitando l’utilizzo di tutti quei prodotti che non fanno assolutamente bene ai più piccoli come conservanti e coloranti artificiali. Non è un caso, infatti, che il nuovo budino Muu Muu stia registrando un enorme successo di vendite.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews