Sciopero trasporti 1 marzo. Oggi disagi a Fiumicino e Ciampino

Giovedì 1 marzo disagi per bus e treni (haisentito.it)

Confermato per giovedì 1 marzo lo sciopero generale di 4 ore di tutti i trasporti per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo. Lo ricordano, in una nota unitaria, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sottolineando che “dalla protesta sono esclusi, su indicazione della Commissione di Garanzia, il trasporto aereo e la regione Sardegna, che però sarà protagonista di uno sciopero generale già in programma il 13 marzo.

L’agitazione si manifesterà in modalità probabilmente diverse da regione a regione, ma la linea più seguita dovrebbe essere quella che prevede lo stop dei servizi bus dalle 10 alle 14, mentre i treni regionali non garantiranno il servizio dalle 14 alle 18.

Oggi, invece, possibili disagi per il trasporto aereo a causa dell’agitazione nel comparto dei lavoratori di terra dei due aeroporti della capitale, Fiumicino e Ciampino. Lo sciopero si protrarrà dalle 10 alle 18 ed è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Cub.

Tra i vettori coinvolti, secondo la nota del Ministero dei Trasporti,  ci sono Alitalia, AirOne, Air Berlin, Easy Jet, Wind Jet e Wizz Air. Prima di partire è bene quindi contattare il call center della propria compagnia o consultare online lo stato del volo.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Sciopero trasporti 1 marzo. Oggi disagi a Fiumicino e Ciampino

  1. avatar
    Luchino 25/02/2012 a 16:22

    Ciao, per ridurre i disagi dovuti allo sciopero si può utilizzare il carpooling!
    Carpooling significa auto di gruppo. In pratica chi viaggia in automobile si rende disponibile a dare un passaggio in cambio di un minimo contributo spese. Durante i giorni di sciopero questa alternativa può essere di fondamentale importanza. Vi segnalo una piattaforma web, gratuita, per il carpooling: http://www.bring-me.it con una sezione dedicata allo sciopero.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews