Sciopero dei trasporti a Roma: ridotte le corse metro

Sciopero del trasporto pubblico a Roma (roma1.ne1.news.org)

Fine mese difficile per i pendolari romani costretti a viaggiare con i trasporti pubblici anche in questa giornata pre-festiva. Il sindacato Sul ha infatti indetto per questo lunedì 30 aprile un’agitazione che interesserà, oltre alle linee urbane, anche il trasporto extra-urbano dell’intera regione.

La durata dello sciopero, già in corso di svolgimento, è di 24 ore. Scattato nella prima mattinata, durerà fino a fine servizio. Garantita la fascia, in effetti particolarmente delicata per coloro che saranno al lavoro anche quest’oggi, che va dalle ore 17 sino alle 20. L’astensione riguarderà i dipendenti Atac, Roma Tpl e Cotral.

Per il momento, tuttavia, la situazione pare meno compromessa del previsto: qualche cancellazione e attese più lunghe; evitata però la paralisi completa della città.

Da una nota diramata dall’Agenzia per la mobilità i primi aggiornamenti sul traffico nella capitale: attive le metro A e B, pur con riduzione delle corse. Stesse sorti, per  la ferrovia Roma – Viterbo, la Termini – Giardinetti e la  Roma – lido. Il comunicato parla invece di «possibili cancellazioni di corse di linee di bus, filobus e tram»

Ufficializzata anche la chiusura dello sportello, di norma aperto al pubblico, di Agenzia per la mobilità.  Funzionante, invece, seppur non a pieno regime,  il Numero Unico: nel corso dello sciopero, tuttavia, agli utenti saranno fornite le sole informazioni relative ai disservizi causati dalla stessa agitazione.

Mara Guarino

Foto homepage via: rete24.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews