Sci: Lindsey Vonn soffriva di depressione

Lindsey Vonn (foto via: listal.com)

La supercampionessa di sci alpino Lindsey Vonn ha sofferto di depressione ed ancor oggi prende medicine. Lo ha rivelato la stessa atleta statunitense alla rivista People. La 28enne, che in bacheca vanta 57 vittorie in Coppa del Mondo, 4 Coppe del Mondo conquistate in carriera e già due discese libere conquistate in questa stagione, ha rivelato di stare bene da un anno a questa parte ma il periodo precedente, nel quale si era separata dal marito Thomas Vonn, è stato difficile.

«Tutto quello che riguarda la mia vita sembra perfetto, se visto dal di fuori: ma ho le mie difficoltà, come tutti al mondo», ha raccontato l’americana. «C’è stato un momento nel 2008 – ha aggiunto – nel quale mi sono sentita senza speranza, come uno zombie: non riuscivo a muovermi dal mio letto». Ma le cose sembrano cambiate per la campionessa americana: «Mi sento come se dovessi tirare fuori tutto. Finalmente tutte le parti della mia vita sono in perfetto sincrono, mi accetto per come sono e sono capace di guardare avanti».

All’inizio di questa stagione l’americana era stata ricoverata in ospedale per quelli che sono stati presentati come problemi intestinali ma vi erano state diverse speculazioni sulle sue condizioni. Al suo ritorno, però, la Vonn è tornata a vincere a ripetizione. Attualmente la Vonn occupa il terzo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, dopo aver rinunciato alle gare di Levi per dolori intestinali che l’hanno portata al ricovero in ospedale. Con le sue 57 vittorie in Coppa del Mondo la Vonn è vicina al record assoluto di trionfi (62) che appartiene all’austriaca Annemarie Moser-Pröll.

Alberto Staiz

Foto homepage: leki.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews