
‘Schumacher respira da solo’: la Gazzetta azzarda, famiglia smentisce
Non è vero, Schumacher non respira da solo. A due mesi dal terribile incidente sugli sci, le condizioni di Michael Schumacher non sono ancora rassicuranti. Stamattina le indiscrezioni, raccontate dalla Gazzetta dello Sport e riprese da altri giornali, secondo cui il pilota tedesco “respirerebbe da solo e ascolterebbe voci amiche”. Dopo poco, puntuale, è arrivata la smentita dei famigliari e dal manager dell’ex campione di F.1, Sabine Kehm.
SCHUMACHER RESPIRA DA SOLO – ”Schumi sarebbe stato staccato dalle macchine e respirerebbe da solo”. Ma i rumors della Gazzetta dello Sport non erano supportati da nessuna notizia ufficiale, vista l’esplicita volontà della famiglia di mantenere il massimo riserbo. Ma la notizia ha comunque creato un po’ di speranza, sopratutto tra i fan. Non è la prima volta che notizie false sulla salute di Michael Schumacher circolino con tale facilità tra i mezzi di informazione, prima di essere stoppate dalle smentite. Cosa alquanto fastidiosa visto il dramma che sta vivendo la famiglia, gli amici e tutto il mondo automobilistico.
Michael è ancora in una fase di risveglio – fa sapere la Kehm – La situazione non è cambiata e tutte le informazioni mediche che non siamo confermate dallo staff medico o dal management di Michael debbono considerarsi infondate.
LA FALSA NOTIZIA DELLA GAZZETTA - C’è molto fastidio e qualche malumore tra fan e sportivi che attaccano la Gazzetta dello Sport per la notizia su Schumi. L’accusa più pesante è che si tratti di bufale pubblicate per fare fronte al calo di vendite. Non più morbidi contro tutti gli altri siti che hanno riportato la non notizia. Un trattamento che Schumacher non merita proprio dall’Italia e dalla stampa italiana, dopo i cinque titoli con la Ferrari.
@f_svelto @antorendina @F1Sportit se la poteva risparmiare. Che non si fa per vendere due copie di un giornale sull’orlo del fallimento
— Formula1News.info (@F1Newsinfo) 7 Marzo 2014
COME STA SCHUMACHER - Schumi, 45 anni, è ormai ricoverato all’ospedale di Grenoble dopo una caduta sugli sci a fine dicembre. Si trova in coma farmacologico e il suo quadro clinico resta invariato. Insomma, nulla è cambiato ma rimane la speranza che prima o poi arrivino anche buone notizie supportate da fonti ufficiali. Qui tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Michael Schumacher
Dramma Schumacher: la situazione dopo 2 mesi di coma. Pareri discordanti
Redazione