Schettino presenta il suo libro tra applausi, dediche e autografi

Schettino

Schettino durante la presentazione nazionale del suo libro (iltirreno.gelocal.it)

Schettino star, l’ex comandante della Concordia ha presentato a Meta di Sorrento, la sua città, in anteprima nazionale, il libro Le verità sommerse, scritto a quattro mani con la giornalista di Porta a Porta Vittoriana Abbate. Per Schettino bagni di folla, autografi, dediche, da parte di quanti sono accorsi alla presentazione.

LE VERITÀ SOMMERSE - Il libro ha spiegato Schettino, condannato a 16 anni dopo quanto accaduto il 13 gennaio 2012 nei pressi dell’Isola del Giglio «ripercorre con il mio racconto ed attraverso gli atti del processo, minuto dopo minuto l’incidente della Concordia dal 13 gennaio 2012 fino agli ultimi avvenimenti dopo la sentenza dell’11 febbraio 2015». Seicento pagine che si dividono tra le registrazioni delle voci nella scatola nera, le testimonianze del processo, sia dei passeggeri che dei membri dell’equipaggio, anche intercettazioni ambientali e “clamorose sviste” nelle indagini. Schettino durante la presentazione ha aggiunto: « Ho affidato a queste pagine le mie riflessioni, le mie valutazioni e quegli aspetti emotivi che le hanno accompagnate e finora mai raccontate. Il libro è una risposta a tanti interrogativi rimasti in sospeso ed è dedicato a coloro che quella notte sono stati colpiti negli affetti più cari, perchè a loro è dovuta la verità più che ad ogni altro».

INDIGNAZIONE –  Come si possa accogliere così calorosamente il responsabile di una così grande tragedia è un mistero un po’ per tutti. Molti, soprattutto sul web, non riescono a capacitarsi della folla che tra applausi, abbracci, richieste di selfie e di dediche ha accolto Schettino come un eroe. Come sempre è Twitter il primo social a dare l’avvio alla protesta sotto l’hastag #Schettino:

 

 

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews