Scegliere un’auto usata online

jeep-renegade

Sono numerosi oggi i siti che offrono ampi cataloghi di auto usate. I vantaggi dati da questo genere di portali sono enormi: basti solo pensare al tempo risparmiato per la ricerca dell’auto. Un tempo chi desiderava una vettura usata era costretto a recarsi in ogni singolo concessionario della zona in cui vive, in ogni autosalone, alla ricerca della proposte migliore disponibile. Oggi bastano pochi click del mouse per trovare un elenco di ciò che è già disponibile, con tutte le caratteristiche utili a scegliere l’offerta più interessante.

Come funzionano i siti di vendita auto

Il funzionamento di questi siti è semplicissimo; è infatti sufficiente inserire il modello di autovettura che si preferisce, per filtrare tutte quelle disponibili, ottenendo un elenco che contiene solo quelle che potrebbero interessare al singolo acquirente. Chi desidera una Jeep Renegade usata inserisce il nome di questo modello nel motore di ricerca interno del sito, e riceve di rimando un elenco più o meno breve, con la disponibilità del momento. Trattandosi di usato, stiamo parlando di vetture già presenti presso un autosalone, che quindi si possono già acquistare. Per ogni modello sono disponibili delle schede online, che ne indicano pregi e difetti, così come alcune fotografie, oltre ovviamente al prezzo e alle spese per l’acquisto. In questo modo è facile capire quale sia il prodotto che interessa di più, per fermarlo subito e perfezionare in seguito l’acquisto.

Comprare online

Tutti hanno acquistato almeno una volta da un sito che propone offerte in rete. Quando si tratta di automobili ovviamente le cose vanno in modo leggermente diverso. Prima di decidere che il modello di cui abbiamo visto fotografie e letto la scheda sia quello per cui intendiamo spendere varie migliaia di euro è importante “toccarlo con mano”. Cliccare sulla voce “procedi all’acquisto” su un sito che offre automobili significa semplicemente manifestare il proprio interesse. Si sarà poi contattati per vedere l’auto di persona ed eventualmente perfezionare l’acquisto. Quindi non si spende nulla al momento, si pagherà l’intero importo quando si deciderà effettivamente che l’offerta scelta sia proprio quella preferita. Ci sono poi siti che offrono auto con la consegna a domicilio; dopo aver scelto l’auto la si paga online, si perfezionano le varie pratiche per il passaggio e si prenota la consegna.

Che auto scegliere

Solitamente chi decide di acquistare un’auto usata lo fa perché intende risparmiare qualche centinaio di euro, o addirittura qualche migliaio, sul prezzo di listino. È comunque bene sempre verificare che si tratti di un mezzo in buone condizioni, che valga la pena dell’acquisto. In linea generale le offerte migliori sono quelle che propongono auto non eccessivamente vecchie, che non hanno avuto un eccessivo numero di proprietari precedenti, che non mostrano segni di incidenti o di usura eccessiva. Solitamente tutte queste caratteristiche sono disponibili sulle schede informative online, o comunque si possono notare dalle fotografie. Si deve poi sempre ricordare che in Europa le auto usate in vendita devono comunque essere garantite dal concessionario che ce le propone, per un minimo di 12 mesi. Questo ci mette al sicuro da eventuali guasti non visibili al momento dell’acquisto.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews