Scandalo intercettazioni: arrestata Rebekah Brooks

Londra – Nuovi sviluppi sullo scandalo intercettazioni scoppiato l’estate scorsa e, che ha avuto come epilogo la chiusura del News of the World. La svolta clamorosa è arrivata con l’arresto di Rebekah Brooks, ex direttrice di News of the World e stretta collaboratrice di Rupert Murdoch. Ma Scotland Yard ha arrestato anche altri dirigenti del colosso editoriale, nonché il marito della stessa Brooks.

L’accusa formulata nei loro confronti, è quella di avere intralciato le indagini delle autorità sulla vicenda delle intercettazioni illegali, inchiesta denominata “Operation Weeting”. È questo quanto avvenuto all’alba di oggi, secondo quanto rivelato da fonti citate dal sito di The Independent.

Rebekah Brooks , considerata una delle donne piu’ potenti del Regno Unito, era già stata arrestata a luglio nell’ambito dello scandalo delle intercettazioni ed era in libertà condizionale.
I nuovi sviluppi sono alquanto preoccupanti soprattutto per David Cameron, primo ministro inglese. Il marito della Brooks è infatti un amico di vecchia data. Lo stesso Cameron, in passato, era stato fortemente accusato per aver scelto come suo portavoce Andy Coulson, ex dirigente del News of the Wolrd, e per i suoi contatti con altri dirigenti del gruppo Murdoch. Intanto, la polizia londinese conduce l’operazione “Elveden”, che ha a oggetto la corruzione di agenti di polizia ed altri funzionari pubblici e un altro tabloid del gruppo Murdoch, The Sun.

                                                                                                                                                                                                                     Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews