Sardegna, Capodanno 2014: Negrita ad Alghero, la Grandi a Castelsardo

In Sardegna il Capodanno 2014 sarà a base di buona musica: Negrita attesi ad Alghero, concerti sparsi per il centro di Cagliari e Irene Grandi a Castelsardo

negrita alghero capodanno 2014 - italiatour360.it

La band dei Negrita animerà il Capodanno di Alghero (italiatour360.it)

La Sardegna si prepara a dire addio al 2013 e ad accogliere il nuovo anno con tante speranze. Nelle piazze sarde musica e balli la faranno da padrone, anche se l’intera isola festeggerà il Capodanno 2014 in modo diverso. L’evento ha infatti assunto questa volta una valenza molto differente rispetto al passato.

FESTA E RIGORE – I principali centri dell’isola hanno organizzato delle manifestazioni a base di suoni, animazioni e dello stare insieme. Sono previsti quindi numerosi eventi che riempiranno strade e centri storici. Le parole d’ordine per questo Capodanno 2014 sono però rigore e rispetto. Non è trascorso infatti molto tempo da quel tragico 18 novembre, giorno in cui la Regione è stata sconvolta da una terribile alluvione. Si festeggia quindi, ma con la mente sempre rivolta a quei momenti. Olbia, principale centro della Gallura, ha deciso di osservare un doveroso silenzio, dopo esser stata colpita nel cuore e aver pagato il prezzo più alto, anche in termini di vite umane.

GLI EVENTIAlghero e il suo Cap d’Any ospitano i Negrita. L’esibizione del gruppo è in programma subito dopo la mezzanotte sul palco allestito per l’occasione al porto. Sono attese migliaia di persone, pronte a ballare e animare le vie caratteristiche di questa storica cittadina. Ad Arzachena sono attesi invece i Tazenda, storica band isolana.

Sono previste manifestazioni anche a Cagliari. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, l’amministrazione comunale guidata da Massimo Zedda ha deciso di rinunciare al tradizionale spettacolo pirotecnico e ai grandi eventi, preferendo un Capodanno 2014 “diffuso”. Sono passati ormai diversi anni da quando il capoluogo richiamava numerosi sardi, desiderosi di prendere parte al classico “concertone” del 31 dicembre. La crisi economica ha prevalso e la classica festa in grande stile, che ha portato a Cagliari i più celebri artisti della musica italiana, ha lasciato spazio a manifestazioni più sobrie. Il cuore del Capodanno cagliaritano saranno quattro luoghi simbolo: Piazza Yenne, in cui risuoneranno le musiche del nord Europa, al Bastione di Santa Croce invece sarà dato spazio alla musica spagnola, compreso un dj set, a Piazza Savoia e dintorni sonorità italiane, e infine presso l’Ex Vetreria di Pirri ci sarà un incontro tra musiche balcaniche e spagnole. Più culture unite tra loro per una serata magica, allietata anche da personaggi in costumi storici che sfileranno in città. Il tentativo è quello di aprirsi all’Europa, anche alla luce della recente candidatura del capoluogo sardo a Capitale Europea della Cultura.

Il suggestivo borgo di Castelsardo ospita invece Irene Grandi, mentre a Golfo Aranci la scena sarà tutta per il rapper olbiese Salmo, deciso a destinare i proventi della serata in favore delle vittime della recente alluvione. A Oristano festa con artisti locali e con l’immancabile comico Benito Urgu. A Sassari, la Pizza Università costituirà il cuore del Capodanno 2014, un grande concerto organizzato dall’Associazione Culturale Sardinian reggae e Associazione Culturale Tumbao 3.0 con il Patrocinio del Comune di Sassari.

La Sardegna insomma si prepara a un tripudio di danze, luci, colori e suoni. Buon Anno!

Angela Piras

@AngePiras

LEGGI ANCHE

Capodanno 2014 a Napoli e Salerno: concerti ed eventi in piazza
Puglia, Capodanno 2014 in piazza: tutti gli eventi da Bari ad Otranto
Capodanno 2014 in Sicilia: Bregovic a Catania, Gazzè a Palermo
Sardegna, Capodanno 2014: Negrita ad Alghero, la Grandi a Castelsardo
Capodanno 2014: tutti i concerti gratis dell’Italia che suona bene
Capodanno 2014 a Roma: guida alla notte più lunga della Capitale
Capodanno 2014 in piazza: concerti ed eventi gratis nelle grandi città
Capodanno 2014 a Torino: eventi, concerti in piazza e tanta arte
Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti
Outfit per Capodanno: ecco cosa indossare la notte più lunga dell’anno
Oroscopo 2014: le previsioni delle stelle. Scopri i segni favoriti

Foto: bookingalghero.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews